foto_tablet scuole

Youtube canzoni bambini: le migliori da vedere e ascoltare

Youtube canzoni bambini

I bambini esplorano e conoscono il mondo che li circonda soprattutto attraverso il gioco. Ma anche la musica e le canzoni sono uno strumento elettivo per il loro sviluppo. Nei nidi e nelle scuole materne le canzoncine sono predilette dalle maestre per creare rituali utili a scandire le attività dei piccoli. Anche a casa guardare youtube canzoni bambini, coinvolge grande e piccini in momenti davvero divertenti. Vediamo quali sono le canzoncine per bambini più divertenti!

Il gatto puzzolone, un po’ malandrino ed allergico al sapone è davvero uno spasso. Il video, con tanti mici colorati, catturerà l’attenzione dei più piccini. Per un simpatico balletto, la danza del serpente o la canzone di Wiskey il ragnetto saranno davvero indicate. Per imparare i versi degli animali clicchiamo su il coccodrillo come fa; ma se ci avviciniamo all’ora di pranzo sicuramente avremo voglia delle tagliatelle di nonna Pina. Per conscere le fasi della giornata ci sarà di aiuto la sveglia birichina. E’ già arrivata l’ora della nanna? Una dolce buona notte è assicurata con brilla brilla mia stellina.

Le canzoni youtube per bambini sono numerose e talmente varie da accontentare tutti i gusti.
Ai bambini piace ballare insieme, per intrattenere gli amichetti che sono venuti a trovarci, possiamo digitare la danza della panza, per far divertire proprio tutti. A scuola non sono poche le maestre che propongono un ripasso delle letterine attraverso canzoni youtube bambini, quali cantiamo la granmmatica e l’alfabeto della scuola, animata durante le recite di fine anno.

Canzoni bambini

Le canzoni accompagnano tutti noi, dalla gestazione alla fine dei nostri giorni. Già nei 9 mesi, nel pancione, il bebè è cullato dalla voce della mamma che si rilassa con le canzoni che più ama. Appena nato il piccino viene rassicurato con le dolci ninna nanne. Più grandicello inizia a pronunciare le paroline ripetendo ritornelli e filastrocche cantate da chi si prende cura di lui, accompagnandolo nelle varie fasi della giornata. Anche i cartoni animati sono ricchi di canzoni per i bimbi, canale preferenziale di comunicazione per i più piccolini. Con le canzoni, infatti, è più facile esprimere i sentimenti, le paure, ed i sentimenti più profondi. I bambini non hanno la stessa proprietà di linguaggio degli adulti ed è quindi necessario trovare altri strumenti per comprendere il loro stato d’animo.

Canzoni per bambini

Alcune canzoni per bambini sono utili per aiutare i nostri piccoli nello sviluppo spazio-sensoriale. Tra quelle più divertenti c’è destra e sinistra che differenza fa; non solo aiuta a capire la differenza tra destra e sinistra ma anche la posizione delle varie parti del corpo. Il classico giro giro tondo permette ai piccini di coordinare occhi e movimenti degli arti, riuscendo a muoversi insieme agli amici. L’importanza della coordinazione dei movimenti è nota agli educatori che, sempre più spesso, promuovono laboratori di propedeutica alla danza ed alla musica, spesso noti con il nome di baby dance, per favorire, con stimoli mirati e coinvolgenti, lo sviluppo dei piccoli. Oggetto di molti studi, anche a fine terapeutici, le canzoni per bambini vengono usate in alcuni dipartimenti ed ambulatori di riabilitazione infantile.

youtube canzoni bambini

L’elefante con le ghette

Tra le più amate c’è la canzone elefante con le ghette. Cosa fa questo elefante? L’elefante con le ghette se le leva, se le leva e se le mette e se le leva per potersi per potersi divertir. Un ritornello che fa scoppiare a ridere proprio tutti i bambini che lo ascoltano. Il video è molto colorato e la canzone, facilmente orecchiabile, si presta ad essere ballata. Il desiderio dell’azzurro pachiderma di togliersi le ghette è condiviso dai bambini che, spesso, non perdono occasione per togliersi le scarpe, nonostante il divieto degli adulti. La paura della balena per il temporale è comprensibile. Quanti bambini scappano nel lettone dei genitori al primo tuono che illumina la camerina? Le parole che compongono l’elefante con le ghette testo, sono semplici, comprensibili anche dai più piccoli, aiutati da immagini che riprendono alcune fasi della quotidianità dei bambini.

Canzoncine bimbi

Da piccolini è più semplice apprendere nuove lingue. Quale modo migliore per ricordare le parole straniere se non con divertenti canzoncine per bambini? Anche in questo settore ci possiamo sbizzarrire. In base all’età da noi selezionata ecco alcune proposte. Nei giorni di freddo è indicata Frosty the snowman, con testo in italiano o in inglese per scoprire le avventure di questo straordinario pupazzo di neve. Se è nostro desiderio far imparare le parti del corpo Head and Shoulders farà proprio al caso nostro.

Canzone per bambini

La musica scandisce momenti particolari della nostra vita. Ci sono canzoni che rimangono nel cuore e ci emozionano sempre perché legate ad un primo amore, o alla gita nell’anno del diploma o, ancora, ad un’esperienza particolare della nostra vita. Anche i bambini hanno la loro canzone preferita che, in molti casi, permette a noi genitori di superare situazioni difficili. Un lungo viaggio sembrerà più breve se possiamo cantare tutti insieme qualche canzone per bambini, intrattenendo così i nostri piccoli che non amano restare a lungo legati sul seggiolino. Per nn parlare poi di altri momenti come le attese negli ambulatori per qualche visita specialistica. Avere una canzone preferita da cantare, tranquillizzerà il bambino, riuscendo ad affrontare con meno paura l’incontro con il medico.

Video canzoni bambini

Ormai non c’è canzone per bambini che non abbia un video divertente da guardare per imitarne i movimenti. Il piccolino si identifica nel personaggio immaginando di vivere avvincenti ed improbabili avventure. Che sia un buffo animale o un supereroe, il bambino ha accesso ad un mondo immaginario, stimolando la fantasia. Contemporaneamente, verrà in possesso di tutti gli strumenti per conoscere meglio sé stesso ed il mondo che lo circonda.

Con video canzoni bambini si possono anche affrontare tematiche più astratte come quella dell’amicizia. Amata dalle maestre è Lo scriverò nel vento. Il vento riesce a trasportare lontano i messaggi di amicizia. È una canzone, supportata da un video dedicato, sulla capacità dell’amore di annullare le distanze e diffondere la pace.

Mi occupo di genitorialità, prevalentemente, dall'accompagnamento alla nascita fino alla prima infanzia, in qualità di Counselor Professionista, Insegnante di massaggio Infantile e Prenatal Tutor , crescendo, insieme a tante mamme, grazie al prezioso sostegno dei miei bambini Email: t.runco@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *