foto_musica_bimbi

Musica per neonati: canzoni divertenti e per dormire

Musica per neonati

I bimbi neonati adorano ascoltare musica. Che siano canzoni per dormire, per farlo divertire e ballare, ai piccoli piace tantissimo ascoltarla. Molte mamme utilizzano musica rilassante per i bambini per farli calmare e addormentare. In altri momenti invece alcuni tipi di musica stimoleranno il piccolo a ballare, sorridere e fare simpatici gesti. Quali sono le musiche per bambini più belle?

La musica

Ogni bambino è a sé: c’è a chi piace un determinato genere e a chi un altro. Infatti anche i bimbi molto piccoli hanno una propria personalità e propri gusti. Molto dipende ovviamente da ciò che vivono ogni giorno. Anche la musica che la mamma ascoltava in gravidanza influisce, perché il neonato nella pancia è in grado di ascoltare. Il piccolo nascerà già appassionato di un determinato tipo di musica e sarà in grado di riconoscerla. Vediamo quale musica per neonati è più adatta alle varie occasioni.

Musica bimbi

Per far divertire i piccoli ci sono tantissime canzoni che si possono ascoltare. I bambini impareranno a conoscere le melodia e con il passare del tempo anche le parole. Si faranno trasportare dal ritmo e inizieranno a sorridere e ballare.

musica per neonati

Vediamo qualche canzone che farà ridere e crepapelle il neonato!

Musica rilassante per neonati

I neonati piangono, sono agitati, faticano a dormire. Una melodia dolce e tranquilla favorirà il sonno del bambino, o comunque lo aiuterà a rilassarsi. Ai bambini la musica piace molto e soprattutto questo genere di canzoni possono essere alleate delle mamme nel far calmare il proprio piccolino! Secondo alcuni studi scientifici ascoltare musiche rilassante per dormire aiuta a favorire il sonno. Ma non è tutto qui: anche la qualità del sonno è migliore se prima di addormentarsi si ascolta della musica calmante. La musica classica per neonati aiuterà a prendere sonno. Vediamo alcune canzoncine per neonati.

Ninna nanna per neonati

Alcune mamme per far addormentare i propri piccoli preferiscono le classiche ninna nanne per neonati. Ci sono molte canzoncine simpatiche per far prendere sonno ai bambini. Vediamo qualche ninna nanna per neonati.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *