Costumi di carnevale bambini

Costumi Carnevale bambini: tante idee per i più piccoli

Costumi Carnevale bambini

Il carnevale è alle porte. Cercate idee per i costumi di carnevale? Volete un costume originale e bello per il vostro bambino? Un vestito di carnevale che può fare invidia alle maschere di Venezia? Qui troverete tante idee dalle quali potrete prendere spunto per la vostra maschera di carnevale.

Maschere di carnevale

Le bimbe sono sempre molto vanitose, per loro non c’è nulla di meglio che un bel paio di ali colorate per far finta di volare e giocare ad essere una bella farfallina. Se invece volete rimanere su un grande classico, quale bimba non sogna di essere una principessa almeno per un giorno? I vestiti di carnevale di questo genere per bambine li trovate nei grandi supermercati o nei negozi di giocattoli.

Qual è l’animale preferito di vostro figlio? In quale bestiolina vi piacerebbe trasformarlo? Qui abbiamo una lista completa per realizzare quasi qualsiasi tipo di maschera che abbia a che fare con il mondo animale o vegetale, avete solo l’imbarazzo della scelta! Alcune sono davvero originali e non crederete ai vostri occhi quando avrete finito di assemblarle tanto sono belle! E se volete che sia proprio al calduccio realizzare anche un simpatico cappello o un mantello.

Tra le idee: maschera da puzzola, maschera da agnellino o pecorella, maschera da piccolo dalmata, maschera da gallo, maschera da pesciolino, da gufo, da ape, maschera da squalo, maschera da scimmietta…

vestiti di carnevale

Vestiti di carnevale

La fantasia a Carnevale non è mai abbastanza, ecco perché possiamo sbizzarrirci realizzando maschere e costumi ispirati a personaggi della fantasia, a protagonisti di film e cartoni animati e anche ai supereroi. In commercio ormai ne esistono di tutti i generi. Per le amanti del “fai da te”, potete provare a realizzare il vostro costume di carnevale a casa servendovi di stoffa, brillantini, nastri, forbici e fantasia.

costumi di carnevale

Costumi di carnevale

Se non vogliamo creare un costume intero, possiamo sempre limitarci a creare delle maschere per il viso. Con la cartapesta è possibile realizzare delle bellissime maschere che una volta asciutte potranno essere dipinte in tanti modi colorati. Si può decidere di dare alla propria maschera una connotazione realista, o altrimenti giocare con i colori per un risultato più astratto e creativo.

Una bellissima maschera di carnevale è senza dubbio quella ispirata alle classiche maschere veneziane che possiamo realizzare facilmente con le nostre mani! Recuperiamo una maschera bianca, da decorare con i glitter e con i colori per dipingere, e prepariamoci ad creare una splendida maschera sul modello di quelle di Venezia.

vestiti di carnevale bambini

Vestiti di carnevale bambini

Se vogliamo creare una maschera di carnevale chic, possiamo ricorrere all’utilizzo del tulle. Praticamente basta realizzare una semplice mascherina che verrà poi impreziosita dall’applicazione del tulle stesso. Scegliendo questo materiale in vari colori si potranno realizzare diverse maschere: la vedova allegra, la fatina, la classica maschera veneziana.

Il cartone è uno dei materiali che viene impiegato più frequentemente per realizzare simpatiche maschere di carnevale, il motivo è molto semplice: la lavorazione non richiede alcuna abilità particolare.

Vestito di carnevale Frozen

Frozen è uno dei cartoni più amati dalle bambine. A carnevale sarà sicuramente una delle maschere più gettonate: le piccole mascherine vorranno essere come la loro amata Elsa. Elsa è la protagonista del film, è la regina di Arendelle e la sorella maggiore di Anna. È una ragazza di 21 anni apparentemente molto riservata, ma soltanto perché ha paura dei suoi stessi poteri. Fin da piccola ha dovuto nascondere i suoi poteri e tentare di dominarli. Elsa in realtà è molto dolce e sensibile. Alla fine capisce che, grazie all’amore, può controllare i suoi poteri.

Sarà facile trovare abiti di carnevale a tema Frozen… per un carnevale di ghiaccio.

vestito carnevale frozen

Idee di carnevale

Ecco una serie di idee per dei costumi per i maschietti:

-Il pirata: un costume facile da realizzare perché bastano una camicia bianca con sbuffo sul collo, un gilet nero, un pantalone nero semplice e poi si completa il tutto con una bandana in testa, una benda sull’occhio, il pugnale e tanti altri accessori;

-Lo gnomo: servono scarpette, cappello in pannolenci, pantaloni del bambino, mantellina di lana bordata di passamaneria, un maglioncino smanicato portato sul giubbottino e lo gnomo è pronto;

-Costume di Carnevale fai da te da Manny Tuttofare: Manny Tuttofare è un geniale ragazzo che, armato della sua fantastica cassetta piena di attrezzi parlanti, riesce ad aggiustare tutto ma proprio tutto. Il segreto del costume è la cintura completa degli attrezzi;

-Costume di Carnevale fai da te da Harry Potter: Harry Potter è il maghetto più amato del mondo e ci scommettiamo che molti vorranno travestirsi proprio da lui per Cernevale;

idee carnevale

-Peter Pan: una tuta verde o una calzamaglia e pullover dello stesso colore. Realizzare il cappellino e i copriscarpe a punta;

-Batman: tuta grigio scuro, una mascherina nera, un mantello realizzato con stoffa leggera e ovviamente lo stemma di Batman;

-Astronauta: lo zainetto fa la differenza, perché per l’uniforme basta una tuta grigio scuro con tanti stemmi della NASA e loghi incollati sulla stoffa.