foto_musica_bimbo

Canzoni bambini asilo: le migliori da imparare e cantare

Canzoni bambini asilo

I bambini dai 3 ai 5 anni iniziano a parlare, ad avere un buon senso del movimento, a imparare sempre nuove cose ogni giorno. Una delle cose che i bambini di quest’età amano è senza dubbio la musica. I piccoli attraverso la musica si divertono e non solo. Ci sono tante canzoncine educative che riescono a mettere il piccolo di buon umore e fargli imparare nuove cose. Le parole che i bambini ascoltano nelle canzoni le memorizzeranno e saranno pronti ad usare anche nella quotidianità. Vediamo le canzoncine per bambini piccoli più belle.

Canzoni per bambini

Fin dai primi mesi di vita i bambini apprezzano la musica. I piccoli ascoltando canzoni per neonati sorridono, fanno smorfie e lasciano trasparire la loro felicità. La musica per bimbi serve proprio a questo: a far essere più felici i bambini. I piccoli adorano ballare, muoversi e canticchiare sulle loro canzoni preferite: sono tante le canzoni per bambini da ballare.

Canzoni

La musica contribuisce a creare l’intelligenza, favorisce la socializzazione e sviluppa al meglio il sistema nervoso. I piccoli imparano il senso del ritmo e migliorano le loro abilità motorie. La musica è importante soprattutto per i bambini dai 3 anni in su, perché oltre a ballare e lasciarsi trasportare, riescono a comprendere le parole. Questo contribuirà a formare un loro vocabolario. Quali sono le canzoncine per bimbi più belle?

Canzoni bambini youtube

Testi canzoni

Whisky ragnetto:

Whisky ragnetto che sale la montagna
la pioggia lo bagna
e Whisky cade giù, giù, giù!
Ma ecco esce il sole
e Whisky si è asciugato
risale la montagna e va sempre più sù, sù, sù!
Sulla montagna c’è una casetta
con una streghetta
che se lo vuol mangiar, gnam, gnam!
Ma Whisky è molto furbo
riscende la montagna
e va dalla sua mamma
e non la lascia più, più, più!

Canzoncine per bambini

Ogni bambino è a sé: c’è a chi piace un determinato genere e a chi un altro. Infatti anche i bimbi molto piccoli hanno una propria personalità e propri gusti. Molto dipende ovviamente da ciò che vivono ogni giorno. Anche la musica che la mamma ascoltava in gravidanza influisce, perché il neonato nella pancia è in grado di ascoltare. Il piccolo nascerà già appassionato di un determinato tipo di musica e sarà in grado di riconoscerla. I neonati comunque amano le canzoni divertenti con animaletti e vocine simpatiche.

canzoni bambini asilo

Youtube canzoni

Veo veo canzone per bambini

Canzoni di Natale per bambini

Le canzoni per i piccoli in tema natalizio sono sicuramente alcune delle più carine. Per il giorno di Natale si possono imparare queste canzoncine natalizie e stupire i parenti cantandole a tavola!

Canti di Natale per bambini

Canzoni per bambini piccoli

Su youtube ci sono molte canzoni per bimbi dell’asilo. Sono presenti dei veri e propri canali con tante musiche e video. Ascoltando le canzoni per bambini su youtube si possono anche far vedere i video ai piccoli. I bimbi guardando le immagini in movimento, gli animaletti parlanti e le figure colorate impareranno tante nuove cose e si divertiranno.

Musica per bambini

Sono molte le ricerche che hanno sottolineato quanto sia importante la musica per i più piccoli. Già a partire dalla gravidanza la musica rappresenta una parte importante per il bambino. Il neonato riesce infatti a percepirla. Quando nascerà sarà già abituato alle note. Ovviamente per i primi mesi di vita è consigliato far ascoltare ai piccoli un altro genere di musica, come la musica rilassante per farlo addormentato. Quando avrà i primi mesi e inizierà a sorridere e a divertirsi anche per qualche melodia simpatica, allora si può iniziare con le canzoncine da bambini.

Canzone per bambini

Canzoni sulla mamma

Canzoni sulla famiglia

Canzone la bella lavanderina

La bella tartaruga canzone

Canzoni bambini Zecchino d’Oro

Le canzoni per bimbi dello Zecchino d’oro sono tra le più famose e amate. Lo Zecchino d’oro è il festival internazionale della canzone del bambino. Lo Zecchino d’oro va in onda una volta l’anno dal 1959. Sono tante le canzoni dello Zecchino d’oro che sono entrate nella cultura popolare: vediamo le più belle.

Gatto nero canzone

44 gatti canzone

Il caffè della Peppina youtube

Torero camomillo youtube

canzoni per bambini

Canzoni per neonati

Le canzoni per neonati più belle sono le ninne nanne. Queste dolci melodie aiutano il piccolo a rilassarsi e a prendere sonno. Scopriamo quali sono le più belle.

Video divertenti per bambini

Spesso le canzoncine da bambini sono accompagnate da video simpatici e divertenti. Vediamo i video per bambini piccoli più carini.

Il coccodrillo come fa youtube

Il coccodrillo come fa è una canzone molto bella per i bambini. La canzone dello zecchino d’oro che ha vinto il festival musicale nel 1993. La canzone è sicuramente una tra le più belle e popolari tra le tracce musicali per bambini.

Youtube il coccodrillo come fa:

Canzoni divertenti

Canzoni in inglese per bambini

Tra le musiche per bambini ci sono anche canzoni per bambini in inglese molto simpatiche. I piccoli potranno imparare nuove parole in un’altra lingua e approcciarsi con l’inglese. Attraverso i video presenti su youtube i neonato possono imparare i colori, i numeri o i giorni della settimana in inglese!

Musica bimbi in inglese

Canzone alfabeto inglese

Buon divertimento!

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *