bomboniere fai da te

Bomboniere fai da te per battesimo, comunione, cresima e altro

Bomboniere fai da te

Come fare bellissime bomboniere fai da te per battesimo, matrimonio, comunione e altre cerimonie. Realizza a casa le tue bomboniere con le nostre idee. Ce ne sono per tutti i gusti. Idee per porta confetti fai da te, bomboniere fatte a mano, idee per i 18 anni, bomboniere low cost.

Vediamo per esempio le bomboniere per i 25 anni di matrimonio. Potete rimanere sul semplice e fare il classico sacchettino, ma magari aggiungendo un tocco originale e facendo ricamare un piccolo 25 sul davanti, oppure osare regalando qualcosa che sia utile. Potete fare ricorso alle bomboniere di beneficenza, oppure scegliere una soluzione più “sportiva” e lasciare che siano gli ospiti stessi a riempire i loro sacchetti durante la confettata.

bomboniere fai da te

Bomboniere online

Ecco un video da seguire passo passo per realizzare un sacchetto per la laurea dei vostri figli…a ritmo di musica.

Ingrosso bomboniere

Nel settore della vendita all’ingrosso di bomboniere e articoli da regalo, ci sono tantissimi negozi validi. Idee regalo originali e i classici intramontabili. È davvero molto ampio il catalogo di oggetti, accessori e materie prime proposti e comprende realizzazioni uniche e originali accanto a soluzioni più classiche e convenzionali prodotte dalle migliori marche del settore. Potrete trovare tutto l’occorrente senza spendere troppo.

bomboniere online

Segnaposto fai da te

Segnaposto fai da te, idee originali per stupire gli ospiti con decorazioni davvero uniche, che molto spesso si trasformano in piccoli pensieri e regalini da portare a casa dopo il pranzo o la cena, come cadeaux sempre graditi. Da quelli realizzati con i fiori recisi, fino a quelli più semplici e lineari creati con la carta: tanti suggerimenti fai da te da cui prendere spunto.

I fiori recisi nei bicchieri
Basta procurarsi dei fiori recisi (uno per ciascun ospite), dei bicchieri, dei calici o delle ciotole di vetro. Tagliare i fiori lasciando solo un pezzettino del gambo. Riempire d’acqua i bicchieri, i calici o le ciotole e inserire in ciascuno un fiore, in modo che la corolla galleggi.

ingrosso bomboniere

Bomboniere battesimo fai da te

Organizzare un battesimo fai da te per i nostri cuccioli è molto più semplice di quello che si possa immaginare, inoltre è divertente e le idee per realizzarlo in maniera creativa ed elegante non mancano. Una delle spese maggiori in capitolo è quella delle bomboniere da regalare ad amici e parenti. Le bomboniere, solitamente si dividono in due categorie: quelle da donare agli amici e ai parenti e quelle da regalare agli invitati. Vediamo qualche consiglio per poterle preparare in casa in modo sostenibile, economico e divertente.

Le bomboniere per amici e parenti che non sono stati invitati alla cerimonia possono essere realizzate con tulle o con sacchettini, con scatoline o piccoli oggetti. Tutto il materiale di cui potreste avere bisogno si trova nei negozi di handmade oppure on line.

Come realizzare i sacchetti bomboniera per il Battestimo

Occorrente
3 dischi di tulle per ogni bomboniera
5 confetti
bustina trasparente per contenere i confetti
cartoncino per stampare il nome e la data
passamaneria per chiudere i sacchetti

Realizzazione
La realizzazione è molto semplice, basta inserire i confetti nella bustina igienica salva alimenti posizionarli al centro dei tre dischi di tulle sovrapposti e poi chiudere con un nastrino colorato al quale appenderete il biglietto con nome e data.
Potete abbellire la vostra bomboniera con piccoli oggetti da incollare al centro del sacchetto.

segnaposto fai da te

Bomboniere matrimonio fai da te

Si sa che per un matrimonio si spendono sempre molti soldi, e si vorrebbe sempre essere perfetti e non fare cerimonie anonime e freddine… ma per festeggiare non servono tante cose!

Oltre alle classiche bomboniere che si trovano in tutti i negozi specializzati, potete realizzare delle bellissime bomboniere in stile shabby, oppure dei portafoto personalizzati. Per le più brave manualmente, si possono realizzare anche dei lavori all’uncinetto o si può scegliere di modellare qualcosa con il gesso.

Bomboniere comunione fai da te

Un tutorial per le bomboniere per la prima comunione…originali!

Confezioni bomboniere

Anche per le scatoline, così come per i sacchetti, i negozi di hobbystica e quelli di bomboniere offrono un’ampia scelta per il fai da te. Basta scegliere quelle che preferiamo, nella quantità desiderata e procedere in casa al loro confezionamento. Ne esistono di molto graziose, fatte a spicchio, ad esempio, che unite tutte insieme formano una torta.

Occorrente
Scatoline
Passamaneria
Confetti
Bustina trasparente per contenere i confetti
Cartoncino per stampare il nome e la data

Procedimento
Inserite i confetti nelle bustine trasparenti.
Mettete i confetti nelle scatoline con i cartoncini contenenti nome e data.
Chiudete le scatoline e decorate con fiocchi e passamaneria.
Al centro di ogni scatolina potete incollare un piccolo oggetto o delle roselline di tulle o stoffa.

bomboniera battesimo fai da te

Bomboniere laurea fai da te

E per la laurea?

Bomboniere 18 anni

18 anni sono un traguardo importante. Ecco come realizzare una bellissima bomboniera da regalare ai vostri amici.

Confezionare bomboniere

Vi proponiamo un’idea originale e creativa per realizzare le bomboniere dedicate agli invitati alla cerimonia del battesimo: le impronte dei piedini o delle manine.

Occorrente
Gesso in polvere
Acqua
Plastilina
Pennarelli
Colori acrilici
Passamaneria
Confetti
Bustina trasparente per contenere i confetti
Cartoncino per stampare il nome e la data
Scatola trasparente porta bomboniera

Procedimento
Prendete la plastilina e fate il calco del piedino o della manina, realizzate una decina di stampi in modo da far prima.
Miscelate acqua e gesso secondo le proporzioni indicate nella confezione del gesso.
Versate il gesso nello stampo.
Se volete che sia profumato inserite in ogni stampo qualche goccia di olio essenziale nella profumazione preferita.
Aspettate che solidifichi e poi cominciate con la decorazione.
Con la carta vetrata fine scartavetrate delicatamente la superficie per togliere eventuali imperfezioni e poi dipingete del colore preferito.
A questo punto non vi resta che scrivere l’iniziale o il nome e la bomboniera è pronta.
Potete riporla in una scatola trasparente insieme al suo sacchettino come in foto, oppure donarla con la sua scatolina di confetti.

22 anni. Sono laureata in Lingue e Letterature Moderne presso l'Università di Roma Tor Vergata e sto continuando gli studi magistrali. Sono una ragazza determinata, testarda e piena di voglia di fare. Da sempre amante dei bambini, sogno di avere una bellissima famiglia. Intanto mi diletto a scrivere per Passione Mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *