bomboniere comunione

Bomboniere comunione: tante idee per tutti i gusti

Bomboniere comunione

La prima comunione è un evento decisamente importante, un sacramento che non verrà dimenticato dai bambini. Per renderlo ancora più indimenticabile, bisogna scegliere delle bellissime bomboniere. Ne esistono di tutti i tipi: dai classici sacchettini per la comunione, alle bomboniere che trovate nei negozi. Coloro che hanno fantasia e pazienza possono scegliere di confezionare le loro bomboniere fai da te a casa. Abbiamo selezionato tante idee per voi. Vediamole insieme.

Bomboniere

Potete scegliere di acquistarle in un negozio specializzato, preferendo un tradizionale animaletto colorato oppure i personaggi Disney, oppure di realizzare voi un oggetto da regalare, magari seguendo i gusti del festeggiato o della festeggiata. Ed ancora, perché non pensare di regalare solo i confetti, magari in un contenitore del tutto originale? Come ad esempio vasetti piccoli di latta oppure in piccoli contenitori di vetro.

bomboniere

Prima comunione

Prima comunione, nella religione cattolica, è il momento in cui i fanciulli, ma eventualmente anche persone in età più matura, si accostano per la prima volta al sacramento dell’Eucaristia. E’ un momento molto importante della crescita.

In procinto di organizzare un ricevimento per celebrare la comunione di vostro figlio o figlia? Allora sai già che può cercare nelle pagine web tante brillanti idee per rendere ogni festa un avvenimento da ricordare! In vetrina trovi tante bomboniere da comunione dall’appeal davvero speciale: mille esclusivi presenti, ognuno dal design moderno e piacevole, ma allo stesso tempo dotato di una sua funzionalità – così può risultare utile anche per l’uso quotidiano!

Ogni bomboniera da comunione è creata per regalare emozioni, senza tralasciare il rapporto qualità-prezzo.

Per festeggiare nel migliore dei modi la Comunione dei tuoi bambini, non può mancare la bomboniera da distribuire ad amici e parenti. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a vostra completa disposizione una vasta gamma di bomboniere da Comunione, puntando all’originalità delle forme ed all’eleganza dei dettagli. Ogni idea si ispira ad uno stile diverso, in modo da poter incontrare il tuo gusto estetico e soddisfare particolari esigenze. Belle, raffinate e preziose, sia per la scelta dei materiali che per la ricercatezza del design. Le bomboniere da Comunione devono avere tutte le carte in regola per lasciare a bocca aperta gli invitati. A valorizzare ancora di più la bomboniera scelta per la Comunione di vostro figlio o di vostra figlia, ci pensano le raffinate scatoline o i preziosi sacchetti utilizzati per realizzare le confezioni.

Bomboniere online

Grazie al vasto assortimento di bomboniere originali e moderne presenti sui siti, potrete festeggiare questa tappa importante nella crescita del vostro bambino con un oggetto unico e speciale, senza spendere necessariamente una fortuna.

Esistono anche numerosi siti in cui è possibile seguire i tutorial per realizzare delle bellissime e originali bomboniere fai da te: nastri, tulle, merletti e confetti saranno i vostri migliori alleati.

prima comunione

Bomboniere prima comunione

Abbiamo pensato di selezionare per voi qualche foto dalla quale prendere spunto per la scelta della vostra bomboniera.

bomboniere originali

Un semplice sacchetto in un colore neutro, un’idea raffinata ed elegante che può essere usata come idea per la comunione di un maschietto o di una femminuccia.

Bomboniere originali

Ma i confetti possono essere confezionati anche con più estro, preferendo ai classici sacchettini altri contenitori. Piccoli vasetti, barattoli di vetro o di plastica, trasparente o colorata. E ancora scatole e scatoline, coni di carta di riso o di tulle, cilindri di vari materiali, ma anche mini cappelli realizzati con la carta o intrecciando la fettuccia, solo per fare qualche esempio più conosciuto.

Con la carta di riso piegata e arrotolata fino a formare un cono, per esempio, si può realizzare, aggiungendo un nastro e qualche fiocchetto uno splendido porta confetti a forma di borsetta.

Con il nastro, di raso o di cotone, invece, si possono creare fiori di stoffa a cui aggiungere, dopo averli avvolti in un velo di tulle (di quelli classici già tagliati a forma circolare disponibili in molti negozi della grande distribuzione), i confetti.

bomboniere online

Bomboniere comunione fai da te

Si fa presto a dire sacchettini per i confetti. Ma se in commercio ne esistono già di ogni tipologia, misura, colore e fantasia possibile e immaginabile, quando si opta per il fai da te il ventaglio di opzioni tra cui selezionare è ancora più ampio. Le appassionate, e più pratiche, del genere potranno realizzare splendidi sacchettini per i confetti crochet, da creare grazie alla tecnica dell’uncinetto, o a maglia, sferruzzando la lana o il cotone. A colpi di macchina da cucire o, per le più pazienti e meticolose, di ago e filo, inoltre si possono creare dei sacchettini con la stoffa.

Segnaposto comunione

Sul tavolo, durante il pranzo o la cena che avete organizzato, è bello far trovare un segnaposto. Oltre ai porta confetti, si possono creare dei pensierini ricordo del giorno della Prima Comunione. Allo scopo, se non si scelgono quelle già pronte, si possono scegliere piante grasse in versione mignon, libri di poesie, candele, portachiavi, porta fotografie o decorazioni fai da te in feltro, per esempio.

Se il budget è molto limitato si può scegliere anche il più economico dei regalini, un pensiero vero e proprio, espresso in versi, sotto forma di poesia, scritto su un biglietto di carta, arrotolato e fissato alla confezione di confetti.