foto_terme_bambini

Terme per bambini: le migliori da provare

Terme per bambini

I genitori sanno bene che andare in giro con i propri figli non è sempre facile, bisogna trovare strutture adatte ai più piccoli che abbiano una serie di servizi per rendere una vacanza piacevole per tutti, senza stress. Per un week end con i bambini ci sono delle soluzioni pensate per tutta la famiglia, come le vacanze alle terme. Questa opportunità significa vivere dei giorni in totale relax e benessere presso delle spa per bambini create su misura per il loro divertimento.

Terme in Toscana

Per chi vuole immergersi in un’esperienza rilassante, con una serie di comfort, esistono dei family hotel in Toscana molto organizzati, che consentono ai piccoli di giocare in tutta tranquillità in un posto nuovo e condividere con altri bimbi quest’avventura. Varie strutture propongono un’animazione quotidiana, dei menù dedicati e mettono a disposizione cullette, sedioloni, passeggini e altri gli accessori per riscaldare pappe e biberon.

Gli hotel con terme in Toscana si possono trovare soprattutto nelle zone della Val D’Orcia, che è patrimonio dell’umanità, poi ci sono i centri termali in Toscana di Petrillo e Saturnia, con delle piscine naturali di acque termali. Tra le migliori terme in Toscana c’è quella di San Giuliano con delle acque curative note fin dai tempi dei romani.

Chi invece cerca degli hotel con terme in Toscana può trovare ottime soluzioni nella provincia senese. Tra le terme Toscana vicino Siena ci sono quelle di Chianciano, di Montecatini e Montepulciano o i Bagni di San Filippo o quelli di Vignoli. Tali zone sono perfette per vivere in un weekend la Toscana più bella, alla scoperta anche di luoghi ricchi di storia e cultura.

Questa regione, infatti, ha un patrimonio artistico unico, da ammirare con grande attenzione e offre anche altre soluzioni per vacanze rilassanti a misura di bambino. Oltre a Terme e spa in Toscana, esistono anche dei family hotel Toscana sul mare per chi ha più tempo a disposizione e vuole alternarsi tra un tuffo in acque salate e uno nelle piscine termali in toscana.

terme per bambini

Terme Trentino

Nel Trentino le terme sono una scelta molto consigliata per un weekend con i bambini indimenticabile e ricco di emozioni, dove ci sono le migliori terme del Nord Italia, che hanno pacchetti per soggiorni di relax con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Tutto il Trentino coi bambini è da visitare, anche perchè sono presenti delle terme in montagna circondate dallo spettacolo offerto dalle Dolomiti, dove non mancano le piscine termali per bambini. Le zone più amate da chi sceglie di vivere le terme con i bambini sono Pejo, nel Parco Nazionale dello Stelvio, Comano, ideale per trovare degli hotel con piscina coperta per bambini, perché le acque di questa cittadina sono un toccasana per le allergie dei più piccoli.

Tra le altre terme di Trento e provincia molto note sono quelle di Levico e Vetriolo, che consentono di fare delle rilassanti spa con i bambini e di vivere un’esperienza unica tra natura, sport ed escursioni tra le bellezze artistiche del luogo.

Tra le terme in Trentino Alto Adige da visitare quelle a Dolomia sono imperdibili, in modo particolare per chi ha bisogno di fare dei trattamenti per curare le infiammazioni e prevenire i malanni di stagione, tipici dell’infanzia. Per vivere al meglio queste terme di montagna si possono prenotare dei family hotel sul Lago di Garda che mettono a disposizione anche tutta l’attrezzatura necessaria per chi decide di fare un giro sulle piste ricoperte di neve.

Albano Terme spa

Le terme ad Abano sono una scelta ottimale per trascorrere un weekend in famiglia fatto di benessere e buon cibo. Sono numerosi gli hotel con terme che offrono pacchetti speciali dove i bambini fino a 6 anni non pagano e possono usufruire di piscine termali ad Abano aperte al pubblico o approfittare degli sconti per l’ingresso alle terme di abano giornaliero.

Questa zona si trova ai confini dei Colli Euganei, nella provincia di Padova, per cui è una metà perfetta per raggiungere e scoprire Venezia per bambini. Oltre a terme per bambini e spa ad Abano terme si trovano strutture molto organizzate con family rooms, un servizio di baby sitter all’occorrenza, ludoteche e altre opportunità che rendono questo luogo adatto per vivere con serenità anche un capodanno con i bambini.

Laureata in Scienze della comunicazione lavoro da anni nella realizzazione di contenuti per il web per condividere esperienze e conoscenze. Scrivere per Passione mamma è un modo per trovare le soluzioni alle mie domande da genitore e per aiutare altre donne ad affrontare la maternità senza stress, ansie e timori, ma con gioia e serenità. Email: i.aurino@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *