foto_parchi_lombardia

Parchi divertimento Lombardia: i migliori da vedere

Parchi divertimento Lombardia

La Lombardia è una bellissima regione piena di attrazioni e di cose belle da vedere. Stai cercando un parco divertimenti in Lombardia? Allora sei sul sito giusto. Qui puoi trovare tanti spunti per una bella gita con tutta la famiglia: parchi giochi, parchi a tema, giochi di divertimento dove portare i tuoi bambini.

Parchi acquatici

In Lombardia sono presenti numerosi parchi con giochi acquatici che offrono momenti di svago e relax nelle torride giornate estive in cui non è possibile resistere all’afa. Tra le strutture più rilevanti, bisogna tenere in considerazione Aquaneva Inzago. L’area piscine del parco Aquaneva è l’ideale per il relax e per il divertimento dei più piccoli e anche degli adulti, è composta da una piscina tradizionale rettangolare lunga 25 metri, dalla Laguna dedicata ai più piccoli con uno scivolo Baby e dal Fiume lento, oltre che dai 3 scivoli veramente alti: il Kamikaze, l’Anaconda e il 3Splash. In tutta la zona acquatica possono essere noleggiati lettini e ombrelloni. L’area piscine è circondata da spazi verdi in cui è possibile rilassarsi e fare pic-nic o grigliate. All’interno di Aquaneva si trova il Parco Avventura che comprende 7 diverse attrazioni dedicate a tutti coloro che vogliono provare il brivido dell’avventura.

Acquaworld – Concorezzo (MB). Parco acquatico indoor/outdoor con 9.000 metri quadrati di superficie coperta su un’area di 35.000 inaugurato il 1 luglio 2011. È suddiviso in 3 aree: scivoli, family e relax.

Acquapark Milano

Tanti parchi sono presenti anche a Milano. Tra le strutture più importanti della ragione vi segnaliamo due parchi acquatici a Milano o poco distanti: Acquaworld, un parco giochi al coperto dove divertirsi con attrazioni acquatiche tutto l’anno e Acquatica park, una struttura inaugurata nel 2015.

Da non dimenticare Acquatica Park (conosciuto fino al 2014 come Gardaland Waterpark) è un meraviglioso parco con molte attrazioni, scivoli, piscine, giochi, animazione, intrattenimento e tanto altro. Le famiglie potranno godere della tranquilla “Piscina Nuoto”, sfidare la corrente d’acqua continua del “Torrente Veloce” oppure sperimentare “Crazy River”.

parchi divertimento lombardia

Parco divertimenti

Tra i parchi italiani non si può non citare Minitalia Leolandia Park, un parco divertimento che si estende su una superficie di circa 200.000 mq. immersa nel verde. Le numerose attrazioni rendono questo parco un luogo adatto per la famiglia e particolarmente rilassante e divertente. Un bellissimo parco avventura in Lombardia. Per iniziare consigliamo un giro sulla ruota panoramica, tanto per avere un’idea dall’alto sia del panorama mozzafiato che della dislocazione delle attività da svolgere. Poi una corsa pazza sui tronchi nel Mississipi Boat e un altrettanto dinamico galoppo sull’Acquasplash. Oltre a questo si trovano il Miniexpress e la Ruota Panoramica Baby, due giochi di divertimento per i bambini, ed una vasta attività didattica che fa del parco una struttura veramente completa. Nell’Acquario e nel rettilario si possono vedere specie animali esotiche e particolari, poi c’è l’Allegra Fattoria, la Mostra dedicata a Leonardo Da Vinci e Minitalia.

Parchi acquatici Lombardia

La provincia di Brescia è piena di questi parchi: ne conta addirittura sei. L’Acquasplash di Franciacorta, che farà la felicità delle mamme per la vicinanza al famoso outlet. Nel periodo dei saldi ce le immaginiamo tante signore e signorine che mollano marito, figli, fratelli in piscina e corrono ad accaparrarsi gli ultimi capi firmati. C’è poi il Cupole Village a Manerbio: luogo curato e vivacizzato dagli animatori. Il luogo adatto per rilassarsi è La Quiete, Lonato: uno spazio verde che rinfranca il cuore, con un pittoresco laghetto al centro e tante aree divertimento intorno, dalle piscine ai campi sportivi. Diametralmente opposto è il parco Le Vele, a San Gervasio Bresciano: qui si punta su una vasta gamma di scivoli e giochi d’acqua, come i classici Black Hole e Kamikaze, che assicurano emozioni a non finire.

Parco acquatico Milano

Il cuore pulsante dell’industriosità lombarda non poteva di certo essere da meno, nemmeno in questo settore. Il capoluogo possiede un parco fin dentro i suoi confini: è l’Acquatica Park, in zona Quinto Romano, che fino allo scorso anno si chiamava Gardaland Waterpark. Un parco divertimenti a Milano dove staccare dalla routine quotidiana e godersi un meritato relax.

parchi acquatici

Parco giochi per bambini

Nella lista dei parchi divertimenti in Italia e nello specifico tra i parchi divertimento del nord Italia citiamo anche Le Cornelle, un parco faunistico dove oltre alle specie conosciute si possono osservare esemplari rari o in pericolo di estinzione come il Leopardo delle Nevi, la Gru della Manciuria, l’Ara Giacinto, i Leoni Bianchi e la rarissima Tigre Bianca, oggi completamente estinta in natura. Un parco per bambini dove stare a contatto con gli animali. I divertimenti dei bambini sono assicurati: imparare a conoscere gli animali, passare una giornata in famiglia e svagarsi.

Parchi Lombardia

Abbiamo selezionato per voi i parchi divertimento lombardi più interessanti dove portare i bambini di tutte le età o dove stare in famiglia. Otto volanti, scivoli, piscine, giostre, dinosauri, animali feroci, delfini: ce n’è per tutti i gusti!