foto aristogatti

Gli Aristogatti della Disney in onda su Rai Due a Capodanno

Gli Aristogatti

Segnatevi questa data: 31 dicembre ore 21.20. Il grande ritorno dei gatti più amati da grandi e piccini. Va in onda su Rai 2 il film di animazione Gli Aristogatti. Il lungometraggio è il 20º Classico Disney, ed è basato su una storia di Tom McGowan e Tom Rowe.

La trama ha per protagonista una famiglia di gatti aristocratici e la loro padrona, Madame Adelaide. Si racconta di come conoscono un gatto randagio che li aiuta dopo che un maggiordomo li ha rapiti per ottenere l’eredità della ricca donna, che sarebbe dovuta andare a loro.

Parigi 1940. Madame Adelaide, una ricca, eccentrica e anziana signora, ex stella del firmamento lirico, decide di fare testamento e nomina eredi dei suoi ingenti beni i suoi quattro Aristogatti: mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Madame Adelaide è rimasta sola al mondo e i quattro gatti sono i suoi affetti più grandi. A margine di questa “famiglia felina” c’è il maggiordomo Edgar, il cattivo della storia, che sarà erede alla morte degli Aristogatti. Ma l’uomo, ansioso di mettere subito le mani sulle ricchezze della signora, decide di sbarazzarsi dei concorrenti a quattro zampe. Una notte di temporale li rapisce, ma li perde per strada durante l’incontro poco piacevole con due cani randagi. Persi per le insidiose vie di una città che non conoscono, la raffinata Duchessa e i suoi cuccioli provano a tornare a casa, con l’aiuto dell’aitante Romeo, un gatto vagabondo, dal cuore d’oro che farà la sua comparsa a ritmo di stornelli romani.

Romeo er mejo del Colosseo vi aspetta per una grande avventura felina! Un grande ritorno capace di bloccare davanti al televisore tutta la famiglia.