foto_aspettare_una_femmina

Concepimento, come capire se è femmina: 10 segnali

La curiosità dei genitori è forte e spesso in gravidanza ci si chiede se ci sono segnali per capire se è una femmina o un maschio. La risposta è nì, perchè non sono segnali di certezza, confermati da studi scientifici, tuttavia alcuni di essi si sono radicati nel tempo in modo sperimentale di generazione in generazione. Vediamone 10.

  1. L’acne

  2. I cambiamenti della pelle in gravidanza sono legati a fattori ormonali. A quanto pare aspettare una femminuccia e quindi avere in circolo più estrogeni renderebbe la pelle più impura e tendente all’acne.

  3. Capelli radiosi

  4. Gli stessi estrogeni però renderanno i capelli della mamma in dolce attesa di una bimba, particolarmente belli e lucenti.

  5. I fianchi larghi

  6. Secondo le credenze popolari più antiche allargare i fianchi e mettere su un po’ di rotondità al viso sarebbe chiaro sintomo di aspettare una femmina.

  7. Seni grandi

  8. Le rotondità quindi riguarderebbero anche i seni, che nel caso di concepimento di una femmina diventano più grandi rispetto all’attesa del maschietto.

  9. Stanchezza

  10. Se con il maschietto aumenta l’appetito con la femminuccia aumenta la stanchezza e il bisogno di dormire.

  11. Sbalzi d’umore

  12. L’aumento di estrogeni renderebbe le mamme che aspettano una femmina ancora più sensibili ai cambiamenti di umore, più irritabili e più facili al pianto.

  13. Voglia di dolci

  14. A quanto pare si diventa partcolarmente esposte alla voglia di dolci quando si aspetta una femmina ed in particolare di frutta e succo d’arancia.

  15. Pipì opaca

  16. Se la tua pipì non è chiara e brillante ma piuttosto opaca potresti aspettare una bambina. È bene comunque distinguere una lieve opacità da un colore torbido che invece può essere indice di infezioni della vescica.

  17. Frequenza cardiaca del feto

  18. Se con l’ecografo avete riscontrato una frequenza cardiaca fetale superiore a 140 battiti al minuto è probabile che si tratti di una femmina.

  19. Nausee forti

  20. Secondo le credenze popolari nausee forti mattutine corrisponderebbero all’attesa di una femminuccia. In realtà questo è forse il più variabile dei sintomi, legato a molteplici fattori spesso indipendenti dal sesso del nascituro.