foto_pancia_piatta

Come sgonfiare la pancia dopo il parto e non solo

Come sgonfiare la pancia

Capita spesso di avere la pancia gonfia chee, oltre a provocare una brutta sensazione, non è così bello da vedere esteticamente. Non si possono usare i vestiti attillati, non si può sfoggiare un nuovo abito che risalta il punto vita e, ancora più fastidioso, si rischia di incorrere in domande del tipo: “Di quanti mesi sei?“. Bisognerebbe allora trovare un modo per diminuire la pancia e sgonfiarla. Ma cosa mangiare per dimagrire la pancia? Come eliminare il gonfiore addominale?

Pancia gonfia

Esistono alcuni metodi naturali per dimagrire, piccoli accorgimenti da tenere in considerazione per avere un addome piatto e invidiante. Sia per quanto riguarda l’alimentazione, con una dieta per pancia gonfia, sia per quanto riguarda l’esercizio fisico, qualche piccolo sacrificio aiuterà a combattere il gonfiore di pancia.

Pancia gonfia in menopausa: spesso quando la donna va in menopausa nota di avere la pancia molto gonfia. Il problema molte volte è il rilassamento della muscolatura addominale, anche se non è escluso il problema di meteorismo e quindi aria nello stomaco. In questo caso occorre seguire una dieta per sgonfiare la pancia ed eliminare il gonfiore addominale, ma essendo il periodo della menopausa molto delicato, sarebbe opportuno farsi seguire da un medico.

come sgonfiare la pancia

Pancia gonfia e dura

Aria nella pancia come eliminarla: oltre ad avere la pancia gonfia dopo mangiato o quotidianamente, capita anche di sentirla dura. Pancia gonfia e dura cause: alla base di questo fastidio c’è sicuramente un accumulo di gas o liquidi dovuto allo stile di vita poco sano e corretto che danno la sensazione di pancia e stomaco gonfi. Quali sono i cibi che gonfiano la pancia?

Alimenti che gonfiano la pancia: cosa non mangiare per evitare gas nella pancia? I cibi che gonfiano maggiormente sono i legumi. Le verdure che gonfiano sono i broccoli, le cime di rapa e i peperoni. Anche latte, alimenti con zuccheri raffinati e soprattutto bevande gassate sono alimenti che gonfiano. Un regime alimentare adeguato e un esercizio fisico possono però risolvere questo problema e portare ad avere una pancia piatta.

pancia gonfia

Pancia gonfia rimedi

Come sgonfiare la pancia velocemente: sei in cerca di rimedi per pancia gonfia? Per lo stomaco gonfio i rimedi ci sono: bisogna cercare di bere molta acqua e molte tisane per regolarizzare l’intestino, soprattutto al posto del caffè la mattina ed evitare alcool. Il pesce aiuta a sgonfiare la pancia perché gli omega 3 sono anti gonfiore.

Come diminuire la pancia? Anche il pane e la pizza, alimenti lievitanti, andrebbero evitati il più possibile perché sono cibi che fermentano e danno la sensazione di pancia piena. I pasti dovrebbero essere il più leggeri possibili: è meglio farne di più, più frequentemente, rispetto che appesantirsi a pranzo o cena. Mangiare lentamente aiuta inoltre a digerire meglio e non gonfiarsi.

Sgonfiare la pancia

Pancia gonfia rimedi naturali: come eliminare la pancia gonfia? Oltre i cibi che sgonfiano la pancia, alcuni rimedi naturali possono aiutare a sgonfiare la pancia. L’olio essenziale di anice stellato aiuta a combattere i problemi di origine gastro intestinale, riduce il meteorismo cronico e il rischio di gastrite. Il carbone vegetale elimina l’eccesso di gas intestinale ed è famoso per le sue proprietà. Sgonfia la pancia, elimina le tossine e le scorie.

Pancia gonfia cause

Le cause della pancia gonfia sono varie. Avere la pancia sempre gonfia è molto comune tra le donne, ma non è però escluso il problema della pancia gonfia nell’uomo. A volte la causa è la ritenzione idrica: non espellendo bene i liquidi si sente la pancia gonfissima. Uno stile di vita sedentario provoca inoltre la formazione di gas, così come un’alimentazione scorretta basata sui cibi che aumentano questo disturbo. Altre volte, soprattutto quando si ha la pancia gonfia dopo i pasti, potrebbero essere in corso intolleranze alimentari come al glutine o al lattosio, che molto spesso si presentano sotto forma di pancia gonfia e diarrea. Intolleranza al glutine e aumento di peso (anche se in alcune persone si manifesta con un calo vertiginoso) sono spesso correlati.

Aria nella pancia rimedi

Come sgonfiarsi quando si ha l’aria nella pancia? Una tisana sgonfiante al tè verde e il finocchio aiutano, così come un bicchiere d’acqua con mezzo cucchiaino di bicarbonato così come l’anice che riduce il gonfiore alla pancia.

pancia gonfia rimedi

Come avere la pancia piatta

Come dimagrire velocemente la pancia? Oltre all’alimentazione si possono fare alcuni esercizi utili per eliminare la pancia. L’attività fisica è importante. Come ridurre la pancia con lo sport? Una sana camminata di mezz’ora ogni giorno aiuta certamente a snellire il punto vita, così come la corsa. L’esercizio più efficace restano sicuramente gli addominali per pancia piatta, sia alti che bassi, che aiutano ad eliminare il grasso e a tornare in forma.

Come avere gli addominali

Tra gli esercizi per sgonfiare la pancia gli addominali sono sicuramente i più efficaci. Gli addominali faticheranno un po’ a venire fuori, ma con tanta costanza e impegno si ci può riuscire.

Dieta sgonfia pancia

Dieta per sgonfiarsi: come appiattire la pancia con l’alimentazione? Esiste una dieta per sgonfiare la pancia? Alcuni alimenti senza dubbio aiutano. I cibi sgonfia pancia sono: il finocchio aiuta a digerire meglio, così come la mela. Lo zenzero aiuta a combattere la pancia gonfia, soprattutto se preso la mattina con una tisana. Altre bevande che servono per sgonfiare la pancia sono le tisane sgonfianti: quella al tè verde aiuta ad accelerare il metabolismo e inibisce l’assorbimento dei grassi. Tra i cibi che sgonfiano anche l’ananas aiuta poiché è un nemico della ritenzione idrica. Andrebbero mangiate inoltre molta frutta e verdure che non gonfiano.