foto_capodanno_bambini

Capodanno con bambini: idee

Capodanno con bambini

Quando nasce un figlio i ricordi del Capodanno in discoteca a ballare e divertirsi appaiono molto lontani. Anche con i bambini c’è però la possibilità di trascorrere una bella serata, divertirsi e accogliere il nuovo anno con gioia e felicità. A casa, al ristorante o in giro per le città più belle d’Italia, ci sono tantissime mete per Capodanno da poter scegliere. Ma quali sono le idee migliori per passare il Capodanno con i bambini?

Capodanno 2017

Capodanno 2017 è alle porte, un nuovo anno ci aspetta e per accoglierlo al meglio ci vuole una notte di San Silvestro memorabile. Con i bambini passare un Capodanno divertente e piacevole non è impossibile, anzi. Se si vuole fare qualcosa di tranquillo si può organizzare un cenone tra amici a casa: un ambiente caldo, familiare e tranquillo. Si possono inoltre sperimentare tantissime idee per il cenone di Capodanno. Invitare coppie di amici che hanno altri bambini è l’ideale, così che anche loro possano passare una bella serata. Se si vuole fare qualcosa di più emozionante, ci sono tante bellissime idee per San Silvestro. Scopriamole insieme.

Capodanno

Per passare il Capodanno con i bambini bisogna sicuramente scegliere qualcosa di non troppo movimentato. Ad esempio il Capodanno in piazza è molto divertente ma con un bambino troppo piccolo non è adatto, sia per il freddo, sia per l’eccessivo trambusto. Se invece i bambini sono un pochino più grandi potrebbe essere una buona alternativa. Le grandi città organizzano eventi, concerti, spettacoli pirotecnici e una vacanza di Capodanno in una città come Milano, Bologna, Firenze o Roma potrebbe unire arte e divertimento, o Rimini e Salerno per un Capodanno al mare. Anche all’estero ci sono tante città che offrono concerti, divertimenti e arte. Londra, Parigi o Barcellona con i bambini sono luoghi bellissimi da visitare e il Capodanno sarà indimenticabile.

capodanno con bambini

Capodanno in montagna

Quando fare una vacanza in montagna se non a Capodanno? Gli hotel molto spesso organizzano cenoni, concerti e tante attività divertenti per grandi ma anche per piccini con animazioni e giochi per Capodanno pensati proprio per loro. Il Capodanno sulla neve è forse la scelta migliore. Si può conciliare un buon cenone, una serata piacevole tra musica e ballo e il divertimento dei bambini: il tutto in una cornice innevata che rispecchia a pieno l’atmosfera natalizia.

Idee per Capodanno

Un’altra idea per passare il Capodanno con i bambini potrebbe essere quella di andare in un parco divertimenti. Infatti i più grandi parchi italiani organizzano serate speciali per il Capodanno, con attività per i bambini e per i grandi. Rainbow Magicland ad esempio organizza un capodanno speciale con le attrazioni aperte dalle 19 alle 05 del mattino, concerti, show per i più piccoli e cenone con menù adulti o bambini. Inoltre per ogni adulto un bambino fino a 14 anni entra gratis e i bambini fino ad un metro di altezza non pagano. Anche il Capodanno a Gardaland è molto gettonato: il Gardaland hotel offre il cenone, l’animazione per bambini e tanta musica.

Dove andare a Capodanno

Un’altra idea per un Capodanno indimenticabile è quella di andare alla terme con i bambini. I genitori potranno rilassarsi e i bambini divertirsi nelle zone riservate ai più piccoli, di cui sempre più Spa sono fornite. Generalmente le terme hanno delle camere hotel dove poter dormire, e per la sera di San Silvestro organizzano cenoni sia per i grandi sia con menù per i bambini. Anche il Capodanno in camper è molto gettonato: le grandi città sono dotate di parcheggi appositi e si può passare la serata in giro per il centro per poi dormire nel camper. Se si vuole passare una serata in campagna, si può optare per il Capodanno in Toscana, negli splendidi agriturismi delle varie province. Allo stesso modo si può passare il Capodanno in Abruzzo, in una baita o in un hotel sul mare. A Pescara saranno ospiti i Negrita.

capodanno 2017

Capodanno in Italia

Dove andare a Capodanno in Italia? Per il Capodanno in Italia ci sono tantissime città dove poter andare. Come già detto, se i bambini non sono tanto piccoli ma hanno già un’età di 8-9 anni, si può passare il Capodanno in piazza. A Milano, Firenze, Roma, Napoli e tante altre città ci saranno concerti gratuiti. A Milano ci sarà Annalisa con Mario Biondi, a Napoli ci sarà una serata in memoria di Pino Daniele con gli Stadio, Clementino e tanti altri ospiti. A Salerno ci sarà Antonello Venditti, a Rimini Francesco Renga, a Firenze Marco Mengoni e a Bari Fedez e J-ax.

Capodanno in Trentino

Sarà la neve o i boschetti magici, ma in Trentino si respira a pieno l’atmosfera natalizia. A Capodanno si può visitare questa splendida regione visitando i mercatini di Natale e passeggiando tra le vie illuminate delle città. In alternativa si può trascorrere la notte di San Silvestro tra i monti, in una casetta di legno immersa nella natura: ci sono tante baite che possono essere affittate e il paesaggio spettacolare piacerà tantissimo ai bambini.

capodanno

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *