auguri primo compleanno

Auguri primo compleanno: le frasi più belle

Auguri primo compleanno

Capita spesso di essere invitati a un compleanno, di dover riempire un bigliettino di auguri e di non aver nessuna idea per una bella frase per compleanno da scrivere. Il lavoro è ancora più difficile se ci servono frasi per il primo compleanno, perché essendo il primo è sempre un pochino più speciale degli altri. Scopriamo allora in questo articolo qualche frase di compleanno o messaggi di auguri adatta a bimbi e bimbe che compiono un anno.

Auguri di compleanno

Frasi primo compleanno: quali scegliere? Scrivere su un bigliettino gli auguri di compleanno per bambini è un’usanza molto diffusa e molto bella, perché i piccoli quando saranno grandi potranno rileggerle ed emozionarsi.
Ecco allora alcune frasi di auguri per un bimbo che compie un anno, frasi carine per il compleanno che sicuramente non passeranno inosservate!


Per il tuo 1 compleanno: ti auguro che tutta la tua vita sia quella splendida favola che i tuoi genitori sognano per te e che noi tutti ti auguriamo!


Scartare i regali, soffiare sulle candeline, giocare , divertirsi e mangiare la torta: tutto questo lavoro da fare per un solo bambino! Tanti auguri per il primo compleanno!


Il primo anno è il più importante, perché, per la prima volta dopo la nascita, saranno tutti riuniti per un’occasione speciale… saranno tutti lì per te! Tanti auguri di buon compleanno!


Non essere deluso se sulla tua torta c’è una sola candelina da spegnere: significa che devi ancora crescere tanto. Ti vogliamo bene, piccolino!


Un anno fa a quest’ora stavi lottando per venire alla luce. Ora sei qui, in mezzo a tutti noi, e sei tu la nostra luce. Tanti auguri di buon compleanno, tesoro mio!


Spero che tu possa crescere intelligente, forte, gentile, ma soprattutto felice. Mantieni sempre l’innocenza che hai ora nei tuoi occhi. Buon compleanno, bimba!


Una nuova candelina si è accesa per illuminare il cammino della tua vita, soffiala forte per poter cominciare un nuovo anno pieno di felicità e amore. Tantissimi auguri di buon compleanno!


Sei il mio piccolo pasticcino dolcissimo. Se non ti vedessi anche per un giorno solo, ne morirei. Buon compleanno al bambino più adorabile del mondo!


Sei ancora piccolino, ma hai già rubato il cuore di tutti quelli che ti stanno vicino. Auguri per il primo compleanno! Il primo di una lunga serie di momenti indimenticabili.


Sei il bambino più bello del mondo, anche quando il broncio invade il tuo visino tondo. Tanti auguri, tesoro mio!


Sei il bambino più dolce che conosco, il mondo è fortunato ad averti: felice compleanno!


Poesie di compleanno

Gli auguri di buon compleanno per bambini si possono fare anche attraverso bellissime poesie oltre che attraverso le classiche frasi di compleanno. Le poesie per il primo compleanno sono un’alternativa davvero valida a dei semplici auguri di buon compleanno. Ecco alcune poesie di compleanno da poter dedicare ai vostri bambini:


Conserva un cuore libero,
che sia capace di amare senza timori;
conserva una mente libera,
che sia capace di scegliere in autonomia;
conserva un animo libero,
che sia capace di superare anche
le tempeste più burrascose e i sentieri più impervi,
uscendone più forte di prima.
Ti auguro giorni meravigliosi,
senza paure,
senza ossessioni,
e notti serene,
cariche di sogni che siano lo specchio di una soddisfacente realtà.


Ogni compleanno è una grande festa
ma questo ci fa girare un po’ più la testa:
è il primo compleanno nella lista
adesso balliamo tutti in pista!
Sei un bambino speciale,
ti proteggeremo da ogni male:
mamma e papà ti amano tanto
anche quando scoppi in un pianto.
Che Dio sempre ti benedica
e ora spegni le candeline in men che non si dica!


Il Compleanno: un giorno speciale
non un giorno normale!
Oggi ricordiamo la nascita di un angioletto
che ha trasformato la mia vita in un incantevole balletto.

Rendi speciale ogni cosa
sulla quale il tuo sorriso si posa.
Che oggi sia per te un giorno indimenticabile:
per me ogni giorno con te è inestimabile!

Te lo sussurro dolcemente,
con la voce, con il cuore e con la mente,
te lo dico in un orecchio:
oggi diventi un pochino più vecchio!
Auguri di Buon Compleanno con il mio bene,
che tu sia sempre sollevato da tutte le pene!


Auguri di buon compleanno

Le frasi di buon compleanno sono un mezzo mediante il quale lasciar trasparire in nostri sentimenti più autentici, anche se può sembrare difficile lasciarsi andare completamente. Gli auguri del primo compleanno magari non possono essere capiti subito dai festeggiati, ma saranno dei bellissimi ricordi per iscritto da rileggere una volta cresciuti: non priviamo i nostri bambini della possibilità di avere delle frasi di auguri di buon compleanno da conservare e ritrovare da grandi!


Sei già al tuo primo anno di vita ed ancora non sei cosciente di quanto amore e felicità sei stato in grado di donare a questa famiglia. Buon compleanno.


Non schiacciare un pisolino durante la tua festa di primo compleanno, o il compleanno più importante della tua vita se ne andrà senza che tu possa averne memoria. Tanti auguri!


Hai percorso pochi passi ma c’è ancora tanta strada davanti a te. Percorrila felice, leggero e spensierato come sei oggi che festeggi il tuo primo compleanno.


Tutti vogliono stringerti tra le braccia, perché tu li incanti con la tua faccia. Hai l’innocenza, la bellezza, il candore: buon 1 compleanno, amore!


Mi auguro che questo compleanno sia per te il primo di tanti in cui conoscere il mondo ed esprimere al massimo e al meglio te stesso! Tantissimi auguri.


Le più belle frasi di auguri di buon compleanno per un bimbo di 1 anno non basterebbero a dirti tutto ciò che il mio cuore sinceramente vorrebbe trasmetterti, piccolo mio. Buon compleanno, sei la cosa più importante che ho!


Il tuo sorriso mi libera la vita da ogni turbamento. Che tu possa avere sempre e solo il meglio in ogni circostanza. Tanti auguri al bimbo di un anno più bello che c’è!


Che sia il compleanno di un bimbo o il compleanno di una bimba, non fa molta differenza, l’importante è trovare le giuste frasi di auguri per un anno. Di seguito alcune frasi belle di compleanno per bambina e bambino.

Auguri primo compleanno bimba. Che augurio fare per il primo compleanno di una bimba? Ecco qualche idea per il 1 compleanno della bimba:


Tanti auguri di buon compleanno alla nostra dolce bambina! So che oggi i regali spettano a te, ma lasciami dire che anche io e il tuo papà non avremmo potuto ricevere un regalo migliore di te!


Con affetto e simpatia, tanto amore ed energia, un pizzico di gioia e ironia, tanti auguri piccola mia!


Soltanto un anno fa, la grazia ci illuminava la vita, dopo ostacoli e delusioni, con un bellissimo dono: nostra figlia! Ora che sei qui con noi, posso solo dire: buon compleanno, amore!


Tanti auguri alla mia piccola principessa a cui voglio un mondo di bene e che oggi spegnerà la sua prima candelina!


Buon compleanno all’angioletto del mio cuore. Hai benedetto le nostre vite, anche in questo brevissimo tempo. Sappi che il meglio deve ancora venire. Ti vogliamo un mondo di bene!


Finalmente, piccola principessa, il tuo regno sui nostri cuori ha raggiunto un anno intero. Tanti auguri!


Delicata come un fiore, bella come il sole, simpatica come pochi sanno essere… Tu, proprio tu, che ci allieti i giorni con i tuoi sorrisi e la tua dolcezza.


Che il tuo primo anno di vita possa essere solo la prima riga di un libro meraviglioso chiamato vita. Buon compleanno!


Auguri primo compleanno bimbo. Se pensate che scrivere soltanto “Auguri bimbo!” sia troppo banale, allora ecco per voi delle frasi originali:


A te che sei gioia, energia e vivacità: un anno fa arrivando tra noi ci insegnato ad amare. Auguri piccolo!


Oggi è il tuo grande giorno: ti auguro un compleanno meraviglioso, bimbo mio!


Auguri per il primo compleanno! Ti amiamo moltissimo e speriamo che i nostri regali ti piacciano.


È un giorno davvero speciale per te e per la tua famiglia. Ti auguriamo solo il meglio per questa giornata, così come per tutte quelle ancora a venire. Buon compleanno, bimbo!


Su un fogliettino c’è un messaggino: buon compleanno piccino!


Non posso credere che oggi sia già il primo compleanno di mio figlio. Mi sembra solo ieri il giorno in cui ti ho messo al mondo e invece stai già diventando un piccolo ometto. Sei la mia gioia più grande, che questa festa sia davvero speciale per te, quanto lo è per me, tesoro mio. Buon compleanno dalla tua mamma!


Oggi è il tuo primo compleanno: ti meriti solo il meglio perché sei un bambino buono. Tanti auguri!


auguri di compleanno

Frasi di buon compleanno

Cercate degli auguri di compleanno speciali? Tra le frasi per primo compleanno ce ne sono tante simpatiche o divertenti, ma possiamo anche semplicemente trovare delle frasi carine per compleanno che colpiscano il festeggiato e i suoi genitori. Qui di seguito una lista di frasi di auguri per il primo compleanno che può esservi d’ispirazione:


Oggi compi un anno ed è perciò un evento davvero speciale. Non lo sai ancora, non puoi ancora capirlo forse, ma sei la persona più amata al mono. Che il tuo primo compleanno possa essere meraviglioso!


Con affetto e tanto amore ti auguro buon compleanno con tutto il cuore, portalo dentro il tuo bagaglio e che ti accompagni per tutto il tuo viaggio!


Sei la ragione per la quale i tuoi genitori sorridono ogni giorno come oggi. Che tu possa riuscire a portare gioia e serenità sempre nelle loro vite come nella tua. Buon primo compleanno!


Buon 1 compleanno al bimbo più buono che ci sia! Sei amato da tutti quelli che ti stanno intorno, non dimenticarlo mai.


Sono così fortunato ad averti come nipotino. Buon compleanno, nipote mio!


L’uccellino mi ha portato una lieta novella. Oggi è il primo compleanno di un bellissimo bimbo. Buon compleanno!


Hai il sorriso più dolce del mondo e anche quando piangi, perché fai i capricci, non riesco a non pensare che tu sia il bambino più bello che ci sia. Non smetterò mai di amarti moltissimo. Buon primo compleanno, amore!


Un anno fa tu avevi appena visto la luce, in questo stesso giorno. Ora spegni le candeline e via a contare per il


Prendi fiato e stai più vicino, sulla torta c’è il primo lumino! Chiudi gli occhi e sogna un pochino, il tuo pensiero è un bel regalino! Buon compleanno!


Che i tuoi piccoli passi verso la torta del primo compleanno possano diventare le tappe del grande viaggio verso ogni cosa che la vita vorrà riservarti. Felice compleanno, piccolo mio!


Frasi auguri compleanno

Le parole giuste per augurare un buon primo compleanno sono quelle che lasciano spazio alle ragioni del cuore, che, come si sa, sono ragioni che la ragione stessa non conosce. Gli auguri del primo compleanno vanno fatti anche se i bambini, a quell’età, non sono ancora in grado di capire il peso di certe parole, perché nonostante ciò sono comunque dotati di una grande sensibilità, in grado di cogliere i sentimenti nascosti in queste frasi per 1 anno.
Alcune frasi per un figlio e frasi per una figlia in occasione del primo compleanno:


Per il mio pulcino che un anno fa era nel mio pancino ed oggi è il suo primo compleanno, un augurio dalla tua dolce mamma che t’amerà per sempre. Buon compleanno piccolino.


Quanti bei regali che hai ricevuto, ma ricorda che il regalo più grande resta sempre l’affetto dei tuoi cari. Buon 1 compleanno!


Sulla torta le candeline, batti batti le manine, il tuo primo compleanno unico sarà con l’amore di mamma e papà!


Congratulazioni per il tuo primo anno di vita. Per il mio cuore e la mia anima, sei e sarai sempre molto caro. Buon compleanno!


Buon primo compleanno al maghetto che riesce a spazzare tutti i miei brutti pensieri con un solo sorriso!


Ci hai riempito il cuore di gioia e meraviglia, con i tuoi occhi, i tuoi sorrisi e il tuo amore. Un anno fa non avremmo potuto essere più felici di come lo siamo stati e lo siamo da 365 giorni. Auguri tesoro!


Vorrei essere un pittore per dipingere ogni cosa di blu
per festeggiare questo giorno il cui protagonista sei tu!
Ti amo tanto, buon compleanno!


Lascia che ti dia un bacino sulla guancia e lascia che ti dica:
la tua vita sia felice sempre!
Buon primo compleanno!


Mentre festeggi il tuo primo compleanno, io prego gli angeli del cielo affinché ti progettano sempre da ogni bruttura. Buon compleanno, nipote!


Leggi anche: Primo compleanno, 10 idee originali per la festa del bimbo


Biglietto augurale compleanno

Scrivere il biglietto di auguri per compleanno è quasi più difficile che scegliere un bel regalo. Gli auguri di buon primo compleanno richiedono dei bei bigliettini colorati, così il bambino potrà essere attratto dai tono vivaci e dai disegni, dato che non è in grado ancora di leggere. Di seguito alcune frasi di auguri di compleanno, adatte al biglietto di auguri per il compleanno dei bambini:


Tesoro mio, sei così dolce e hai le guanciotte così soffici da ricordarmi un orsacchiotto di peluche. Auguri x primo compleanno!


Ti sono vicino nel festeggiare il tuo compleanno, con l’augurio e la vivida speranza che il futuro assecondi ogni tua rosea aspettativa.


Che la tua anima possa rimanere sempre pura come adesso. Il mio amore per te non conosce limiti di tempo o spazio. Tanti auguri al bimbo di un anno più bello che c’è!


Vederti crescere così tanto in questo anno è stato un regalo meraviglioso. Per questo adesso vogliamo farne uno a te. Buon compleanno!


Sei il mio tesoro che ha già un anno di vita, più prezioso di qualsiasi forziere pieno d’oro. Buon compleanno di cuore!


Sei l’unico a cui non mi stando mai di tenere la mano, perché senza le tue manine calde, il mondo ormai mi sembra freddo e spoglio. Tanti auguri per il primo compleanno!


Un anno fa hai portato gioia nella nostra famiglia e hai riempito le nostre vite. Tanti auguri!


È solo il tuo sorriso che fa sì che il mondo continui a girare. Il mio amore per te è sconfinato: buon compleanno!


Il primo compleanno viene solo una volta nella vita, per cui goditelo fino in fondo!


Primo compleanno

Il primo compleanno è un’occasione di festa che coinvolge tutta la famiglia. Non solo i genitori, ma anche i nonni vogliono fare bella figura con delle belle frasi di compleanno. Le frasi per i nipoti contengono al loro interno tutto l’amore del mondo, perché l’amore dei nonni per i nipoti è illimitato e di una natura nobile.
Vediamo qualche consiglio per gli auguri di primo compleanno per un nipote da parte dei nonni:


Un anno fa in cielo si è accesa una stella, più luminosa delle altre, ed è arrivata nella nostra casa per portare gioia e allegria. Auguri amore dei nonni.


Nipotino mio, oggi è un giorno speciale per te, forse non te ne ricorderai una volta cresciuto, ma io sì, quindi vieni pure da me e te lo racconterò. Buon compleanno!


Il momento del tuo primo vagito sembra ieri, ma è già passato un intero, meraviglioso anno. Buon primo compleanno da nonna e nonno!


Il tuo primo anno di vita è appena trascorso. Chi avrebbe mai detto che saresti cresciuto così in fretta? Buon primo compleanno, nipotino!


Essere tuoi nonni è il compito più bello del mondo: buon compleanno a te, che hai ancora tutta la vita davanti e ti auguriamo sia splendida e felice.


Avere un nipote come te significa ricevere una benedizione dall’alto. Sei un bambino buono e bello: siamo fortunati a essere i tuoi nonni. Buon compleanno!


Un nipotino come te è difficile da trovare in giro. In questo giorno per te davvero speciale, voglio solamente dirti che ti voglio bene: i restanti giorni, invece, farò in modo di dimostrartelo sempre! Auguri,nipotino!


frasi di buon compleanno

Frasi belle per compleanno

Ci sono altre frasi da scrivere su un biglietto di auguri di compleanno? Certo che sì! Ecco alcuni bellissimi messaggi per compleanno da scrivere sui biglietti di auguri per bambini, delle dolci frasi per augurare buon compleanno:


Sei il nostro fagottino di gioia, il nostro giardino di rose:
che il giorno del tuo primo compleanno possa portarti solo belle cose!


Come un soffio di vento sei arrivato nelle nostre vite, in silenzio, senza far rumore. Sei la realizzazione del sogno di un’esistenza intera e un anno fa ci hai resi veramente felici. Auguri da mamma e papà!


Stai diventando grande: pian piano impari a parlare, camminare, correre, … ma la cosa più importante sai già farla: sorridere alla vita e amare le persone vicine. Buon 1 compleanno!


Essere genitori è difficile, a volte dura, ma i sorrisi che da un anno ci fai ci ripagano di ogni fatica. Ti auguriamo di essere sempre felice e spensierato come ora. Ti vogliamo bene!


Auguri di 1 compleanno! Che sia per te un giorno magnifico, pieno di serenità e divertimento, ma anche di tanti bei regali da ricevere!


Non c’è stato giorno in questo anno in cui io non abbia pensato che tu sei il regalo più bello che la vita potesse farmi. Buon compleanno da mamma!


Sei pronto ad avere un anno? Pronto o no, oggi è il grande giorno in cui compi un anno di vita. Tutti i migliori auguri, ti amiamo tanto!


Solo lavoro e nessun gioco rendo Jack un ragazzo noioso.
Per te non vale ancora questa diceria: per ora gioca e divertiti tanto. Il tempo della noia è ancora lontano. Buon compleanno!


Bambino mio, accendi i miei giorni con i tuoi modi dolci e innocenti. Oggi sei ufficialmente un bimbo di 1 anno e io voglio festeggiarti con un compleanno pieno di divertimento e cose belle. Tantissimi auguri, tesoro dolce!


Frasi di compleanno simpatiche e divertenti

Pensare a delle frasi di buon primo compleanno può portarci a spaziare molto. Possiamo desiderare delle frasi commoventi, delle frasi di vita che possono insegnare qualche cosa oppure delle frasi di compleanno divertenti. La simpatia è sempre una dote apprezzabile. Anche se i bambini, perlopiù, non sono ancora dotati di senso dell’umorismo, possiamo educarli fin da piccoli all’ironia. Delle frasi divertenti per il compleanno rappresentano un’ottima opzione per fare degli auguri originali.
Di seguito riportiamo alcune frasi simpatiche di compleanno da poter scrivere ai bambini.


Oggi compi 1 anno: auguri! Non vantarti troppo perché sei giovane e i compleanni non significano ancora rughe in più sulla faccia, mi raccomando!


Tantissimi auguri per i tuoi primi, meravigliosi e splendidi 12 mesi. Il prossimo anno però dovrai tenere un bel discorso, intesi?


Sei più bello e giovane di me, ma io ho più candeline da soffiare sulla torta! Tanti auguri, piccolo!


Questo è solo il primo dei “buon compleanno!” che riceverai d’ora in poi. Che il primo di questa lunga serie possa essere indimenticabile. Tanti auguri!


Ricordati sempre di non celebrare il tempo che passa, ma di passare il tempo celebrando le cose belle della vita. Tanti auguri di buon compleanno, tesoro mio!


I ghiacciai al polo nord si stanno sciogliendo, così dicono. Ma non credo possa essere colpa tua, hai solo una candelina accesa sulla torta. Auguri di buon compleanno!


Per il tuo primo compleanno volevo regalarti qualcosa di unico, straordinario, fantastico… ma non mi sembrava il caso di chiudermi in pacco regalo. Tanti auguri!


Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *