foto_nascita

7 motivi per i quali è bello partorire a dicembre

Anche quest’anno sta volgendo al termine e per alcune mamme si concluderà con la messa al mondo di un nuovo membro dell famiglia. Ecco quindi una bella lista riguardante proprio tutti i 7 vantaggi che si hanno nel partorire nel mese di dicembre.

  1. La quantità di sudore durante il travaglio: è inevitabile che ogni donna durante le contrazioni sudi ma, logicamente, a dicembre ci sarà meno caldo di chi partorisce nei mesi estivi.
  2. Il parto come regalo natalizio: nascere nel dodicesimo mese dell’anno implica inevitabilmente l’associazione del neonato al bambinello Gesù e quindi ad un vero e proprio dono speciale non solo per i genitori ma per tutta la famiglia, che festeggia ancor di più il parto sotto il clima natalizio.
  3. Doppi regali ricevuti per madre e per neonato: in teoria una mamma che partorisce a dicembre nel giro di pochi giorni dovrebbe ricevere assieme al suo bebè regali sia per la nascita che per il Natale, quindi ecco che si può approfittare per chiedere ogni oggetto che serve per la crescita del neonato.
  4. Mangiare ciò che durante la gravidanza era proibito: finalmente i salumi e i dolci potranno essere reinseriti con moderazione nella dieta della mamma che fino ad allora essendo stata incinta, era costretta ad evitare. Così proprio in concomitanza con le feste del mese di dicembre potrà ricominciare a mangiare con parsimonia quegli alimenti che prima erano stati evitati.
  5. Gode di salute migliore: secondo alcuni studi dell’Università statunitense di Harvard, chi nasce in inverno, essendo sin da subito predisposto al freddo, avrà una vita più lunga e sana.
  6. La bellezza dei vestiti del neonato: certamente il piccino sarà molto tenero avvolto in maglioncini e copertine ricamate con immagini richiamanti proprio il Natale e il colore rosso. Così che la bellezza di certi indumenti è imparagonabile a quelli in commercio durante l’estate.
  7. A dicembre non perderà l’anno scolastico: non va sottovalutato il fatto che nascendo a dicembre, il bambino quando andrà a scuola, non perderà l’anno, ma resterà assieme a i piccini nati in quei 12 mesi.