Sailor Moon Crystal su Rai Gulp la nuova serie: data e orario

Partirà la prossima domenica 18 dicembre la nuova serie di Sailor Moon, del tutto inedita in Italia. La nuova versione del popolare cartone animato giapponese – tanto in voga negli Anni Novanta – è stato acquistato da Rai Gulp, che manderà in onda le nuove avventure di Bunny e di tutte le altre guerriere Sailor alle nove di mattina. Ma anche alle 17, quando sarà disponibile sul canale dedicato a bambini e ragazzi la replica.

Di cosa parla Sailor Moon Crystal? Si tratta di una nuova versione della storia di Sailor Moon, più fedele al manga, ovvero il fumetto, di Naoko Takeuchi, dal quale è stato poi tratto il cartone animato. La trama è dunque sostanzialmente quella che già conosciamo, a cambiare sono solo alcuni particolari insieme alla grafica che è indubbiamente più moderna.

La protagonista è sempre Bunny Tsukino (vero nome giapponese Usagi) che da goffa e piagnucolona, grazie all’incontro con la gatta Luna, si trasforma nella potente guerriera Sailor Moon. La ragazzina, che frequenta ancora la scuola, ha la missione di ritrovare il Cristallo d’Argento Illusorio con le altre guerriere e proteggere la principessa Serenity del regno della Luna. La missione non è per niente facile visto che sulla tracce del magico cristallo c’è pure la Regina Nera che manda a Tokyo i suoi collaboratori per ostacolare le ricerche di Sailor Moon e compagne.

Sailor Moon Crystal è stato creato in Giappone nel 2014, in occasione del ventennale del fumetto, e da allora sono state create ben tre serie, tuttora in programmazione nel Sol Levante.