foto_fiocco

Pre parto: quando si compra il fiocco nascita?

Quando si aspetta l’arrivo di un nuovo componente della famiglia non si vede l’ora di comunicarlo a tutti e di dargli un benvenuto come si deve! Questa è la finalità con la quale è nato il fiocco nascita da appendere davanti alla porta del nascituro o sul cancello di casa, solitamente rosa per le femminucce ed azzurro per i maschietti.

Quando comprare il fiocco nascita? Moltissime donne in gravidanza non riescono proprio a frenare la voglia di comprare il dolce pensiero da appendere, altre più scaramantiche preferiscono aspettare l’ultimo momento. La verità è che non esiste un particolare momento in cui è necessario acquistare, o realizzare fai da te il fiocco nascita, l’importante è mostrarlo dopo la nascita del piccolo!

Tante donne, a cui piace dilettarsi in piccole realizzazioni fai da te e che hanno tempo, piuttosto che acquistarlo preferiscono realizzare da sole il fiocco nascita, a forma di cuore, di neonato, di coniglietto o di semplice coccarda.

Realizzare un fiocco nascita low cost è semplicissimo e divertente: oltre che dare libero sfogo alla vostra fantasia, potrete sentirvi ancora più partecipi nell’attesa di vostro figlio. I fiocchi di nascita si trovano facilmente nei negozi, in formati e disegni abbastanza standard già pronti per l’uso.

Nel caso in cui decidiate di realizzare autonomamente il fiocco nascita, o nel caso preferiate comprarlo, tenete conto del luogo dove volete appenderlo. La tradizione vuole che il fiocco nascita sia affisso in portoni esterni delle abitazioni o nei cancelli, quindi sono esposti a sole, vento, pioggia. Sarebbe necessario prevedere l’uso di materiali resistenti o comunque in grado di sopperire alle condizioni meteo della stagione in cui nascerà il vostro piccolo.

Se invece preferite esporre il fiocco nascita fuori dalla porta del vostro appartamento, all’interno del condominio, potrete sbizzarrirvi con molti materiali, colori, inserti e integrazioni, personalizzandolo anche con frasi e pensieri personali.

Ecco una serie di idee e spunti per fiocchi nascita originali e particolari:

foto_fiocco_nascita

foto_fiocco_nascita

foto_fiocco_nascita

foto_fiocco_nascita

foto_fiocco_nascita