La Bella e la Bestia, il cartone Disney diventa un film: a Marzo 2017 in Italia

Era il lontano 1991 quando la Disney lanciò quello che sarebbe diventato uno dei suoi più grandi successi, La Bella e la Bestia. La pellicola, primo film d’animazione in assoluto ad essere nominato all’Oscar per il miglior film, ha fatto sognare milioni di fan in tutto il mondo: motivo più che sufficiente per riproporlo al cinema – uscita prevista per marzo 2017 – in una veste tutta nuova.

Ha infatti come protagonisti Emma Watson – l’indimenticabile Hermione di Harry Potter – e Dan Stevens uno degli eventi cinematografici più attesi del prossimo anno: La Bella e la Bestia diventa un film e il trailer ufficiale in italiano, rilasciato su YouTube, ha raggiunto in poche ore migliaia di visualizzazioni.

Era il 26 gennaio del 2015 quando Emma Watson annunciava su Facebook che sarebbe stata scritturata per la parte di Belle nell’adattamento live action del film diretto da Bill Condon, che promette di innamorare e spaventare“. La Disney ha affidato al regista – realizzatore tra l’altro di The Twilight Saga – il remake dell’omonimo film animato, che si preannuncia già un successo.

“È stato il primo classico dell’era moderna” – racconta Bill Condon a Film.it – “Ha lasciato un segno nel cinema. I ragazzini degli anni Novanta che oggi sono diventati adulti torneranno a provare le sensazioni che quel film ha dato loro. Da una parte abbiamo sentito una responsabilità enorme, dall’altra viviamo un privilegio: quello di rivolgerci a un’audience già profondamente legata a questa storia. È un lusso per un regista”.

Il Classico Disney Beauty and the Beast rivivrà dunque grazie al riadattamento cinematografico in uscita la prossima primavera: e considerando la reazione degli utenti – il trailer ha raggiunto 91 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo ed è già record – c’è chi giura che si replicherà il successo di ormai venticinque anni fa, quando la storia d’amore romantica dolce e difficile tra la Bella e la Bestia segnò un successo senza precedenti.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *