fiocco nascita

Fiocco nascita fai da te

Fiocco nascita fai da te

Durante l’attesa dei nove mesi, la preparazione del corredino non può prescindere dalla scelta del fiocco nascita. Che sia rosa o azzurro, fatto a mano o acquistato nella boutique più chic, non possiamo proprio farne a meno. Se qualcuno tra le nostre amiche è disponibile potrà realizzare un oggetto originale e personalizzato. Vediamo di seguito qualche idea per confezionare un delizioso fiocco nascita fai da te! Coccarde impreziosite da fiocchi in tulle, decorazioni e ricami, il nome del piccolino scritto su nastri di raso; orsetti, ciucciotti e pendenti profumati ci possono dare l’ispirazione per un dono davvero speciale per il bebè ed i suoi genitori. Se sappiamo usare la macchina da cucire non sarà difficile assemblare questo materiale in un fiocco nascita bimbo. Se non siamo sarti provetti, la colla a caldo sarà un’alleata necessaria per fare i fiocchi.

Come fare un fiocco

Come fare i fiocchi? Non è necessario saper cucire per realizzare fiocchi di nascita. Possiamo utilizzare delle tavolette di bricolage, del fil di ferro e dei fiori di carta per creare fiocchi nascita originali. Tra questi i fiocchi nascita in feltro non sono davvero comuni. In questo caso un cartamodello da scaricare su internet, ci aiuterà a ritagliare le sagome che, cucite insieme o incollate, con la colla a caldo, ci permetteranno di creare un grande sole che, splendendo, ci suggerisce il nome del bambino. Se la nascita avviene in inverno, dei fiocchi di neve scenderanno da una simpatica nuvola, con le lettere che compongono il nome del bebè.

Fiocco nascita

Fiocco nascita maschietto: tra i tanti possibili perché non provare a realizzare un fiocco nascita shabby chic, ovvero un fiocco di stoffa imbottita? Dopo aver scelto la stoffa, a righe, oppure a tinta unita, fantasia, acquistiamo una confezione di ovatta. Dopo aver ritagliato 2 sagome a forma di fiocco dalla stoffa, delle stesse dimensioni, iniziamo a cucirle insieme, lasciando una fessura per inserire l’ovatta. Più ne mettiamo più l’imbottitura renderà tondeggiante il nostro fiocco. A questo punto concludiamo la cucitura e stringiamo, con un nastrino della stoffa, il fiocco nel mezzo. In questo modo le estremità rimarranno ben bombate. Concludiamo la decorazione realizzando, con lo stesso procedimento, dei cuori di stoffa, delle nuvolette, su cui poter scrivere il nome del bimbo. Volendo possiamo confezionare il nostro dono incollando al nastro delle piccole sagome di cartone, a forma di cavallino o culla, di una tonalità di colore più scura di quella della stoffa utilizzata.

fiocco nascita fai da te

Raffinati ed allegri sono i fiocchi di tulle, rosa o celeste, ce ne sono per tutti i gusti. Spesso la fantasia e la forma dei fiocchi in tulle viene ripresa per la realizzazione per le splendide bomboniere nascita bimba fai da te, per lasciare a parenti e amici un ricordo del lieto evento. Nella maggior parte dei casi hanno una forma bombata con al centro un ciucciotto di argento, un cavallino a dondolo o un orsetto.

Chi ci insegna come fare un fiocco con il nastro? Seguendo le indicazioni, passo passo, del tutorial fiocco nascita, da scegliere tra i tantissimi presenti on line. Se siamo romantiche, il fiocco avrà tanti cuoricini, realizzati con nastri rosa lavorati su coccarde che daranno il ben venuto alla piccolina.

Coccarde nascita

Vogliamo stupire tutti? Allora perché non prepariamo una splendida coccarda nascita fai da te! Possiamo acquistare un cerchietto in polistirolo e avvolgerlo con nastri di raso o di tulle, alternando 2 sfumature di colori, oltre al bianco, per dare movimento al nostro fiocco. Aiutiamoci a fermare il nastro sul materiale della coccarda con la cola a caldo. Nel caso di nascita femminuccia possiamo giocare con le sfumature del rosa e del fucsia; in caso di genitori stravaganti possiamo azzardare il giallo e l’arancio. Per un maschietto, i colori dell’azzurro e del cobalto per seguire la tradizione, o del verde e del petrolio per mostrarsi originali. Una ghirlanda nascita di questo tipo, dopo l’esposizione per tre mesi al portone di casa, può essere appesa nella camerina vicino al primo ritratto del bebè.

E se sono due i bebè? Tra i fiocchi nascita gemelli si possono realizzare ghirlande intrecciate con piccoli boccioli di buon auspicio. Oppure una sola ghirlanda con 2 orsetti che si abbracciano, annunzierà l’arrivo di 2 bimbi. Oppure si può fare un fiocco differente per ciascun bebè: magari un fiocco nascita azzurro ed uno ricamato a mano tutto rosa.

Fiocco nascita punto croce

Ma quanto è bello il fiocco nascita punto croce? A forma di nuvola, di mongolfiera, di farfalle, per non parlare di quelli che evocano culle, cavallini, cicogne, con il nome del bebè che spicca sulla stoffa ida. Su internet è facile scegliere, fra i tanti proposti, il cartamodello fiocco nascita che più ci rappresenta e attraverso il quale possiamo esternare la nostra gioia verso questa nuova vita.

Preziose sono anche le coccarde nascita punto croce: all’interno della coccarda, ma anche di una ghirlanda nascita, possiamo inserire una tra le prime foto del bebè, incorniciata da fiocchi e nastrini colorati e festosi. Se siamo ancora indecisi, possiamo cercare tutte le immagini fiocchi nascita sulle riviste preposte, per sceglierne qualcuno di originale.

Fiocchi nascita idee: i fiocchi nascita fatti a mano sono davvero unici ed originali. Una nonna in trepida attesa del nipotino ha realizzato un fiocco a forma di orsetto con il pannolino, addormentato su una mezza luna, sulla quale spiccava il nome del nipotino. Realizzato facilmente con il procedimento della stoffa imbottita per la mezza luna su cui ha cucito delle stelline ricavate dal pannolenci. L’orsetto lo ha realizzato sferruzzando con i ferri. Sullo stesso genere perché non fare un fiocco nascita uncinetto? Per un fiocco nascita bimba fai da te, possiamo realizzare un ricamo ad uncinetto con cui ricopriremo una pallina di polistirolo. Quindi dei nastrini legheranno la mongolfiera ad un bavaglino rosa, anche questo realizzato ad uncinetto, su cui scriveremo il nome della piccina.

fiocco nascita punto croce

Fiocco nascita bambina

Le procedure ed i modi per realizzare fiocchi nascita bimba sono infiniti. Possiamo cercare idee per fiocchi nascita particolari, con coccarde fai da te, oppure cercare e selezionare la voce fiocchi nascita punto croce schemi, o fiocchi di stoffa. Ciò che ci consentirà di sceglierne uno sarà l’emozione che riesce a suscitarci. Se poi non riusciamo proprio a deciderci, possiamo realizzarne uno per la camerina come dietro porta nascita. Sarà un po’ più piccolino del fiocco riservato al portone, ma sempre festoso e gradito ai genitori. I fiocchi nascita da ricamare a punto croce sono ideali per abbinarli al corredino. Alcune nonne riportano il fiore del fiocco sulla copertina per la culla.

fiocco nascita bimba

fiocco nascita

Bellissimi e divertenti anche i fiocchi fai da te per i maschietti. Se siamo già al secondo figlio, possiamo farci aiutare dal bambino. Seguendo un tutorial fiocco non potremo proprio sbagliare. Il bambino contento racconterà ai compagni ed alla maestra come fare fiocco nascita, magari dando l’idea all’insegnante per qualche lavoretto natalizio

Mi occupo di genitorialità, prevalentemente, dall'accompagnamento alla nascita fino alla prima infanzia, in qualità di Counselor Professionista, Insegnante di massaggio Infantile e Prenatal Tutor , crescendo, insieme a tante mamme, grazie al prezioso sostegno dei miei bambini Email: t.runco@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *