film natalizi

Film di Natale per bambini: la lista dei più belli

Film Natale

Il periodo natalizio è alle porte e non c’è niente di più bello di un film di Natale da vedere in famiglia, tutti insieme sul divano. Anche per i bambini questa può essere una bella opportunità per scoprire nuovi lati del Natale, vivere appieno l’atmosfera natalizia e passare una serata in compagnia dei genitori, tutti insieme sotto le coperte. Ce ne sono molti bellissimi e divertenti, molto spesso film di Natale americani e si possono trovare sia in Dvd ma, nei mesi di novembre e dicembre, pure in tv.

Miglior film

Per i bambini uno dei film più divertenti è senz’altro Il Grinch. Il film di Natale per bambini ma anche per adulti con maggior incasso di sempre continua ad essere un successo. Il Grinch, una specie di mostriciattolo verde, odia il Natale. La piccola Cindy Lou non crede però che sia cattivo e decide allora di scoprire tutto su di lui per aiutarlo. Alla fine il terribile Grinch (interpretato da Jim Carrey) scoprirà che il Natale non è poi così male!

film di Natale bambini

Film natalizi

Alcuni tra i più bei film di Natale sono Miracolo sulla 34 strada e Elf. I film di Babbo Natale sono sempre molto amati e apprezzati tra grandi e piccini.

Miracolo sulla 34 strada: un vero classico del Natale, intramontabile e sempre emozionante. La piccola Susan non crede in Babbo Natale, fin quando non conosce Kriss Kringle, che lavora nel grande magazzino della madre e crede di essere il vero Santa Clause.

film natale

Elf: Buddy è un bambino che vive in un orfanotrofio e per sbaglio finisce nel sacco di Babbo Natale. Si ritrova perciò a vivere con un gli elfi al Polo Nord. A trent’anni papà elfo gli racconta la verità. Buddy torna perciò a New York dove conosce il padre, un facoltoso imprenditore. Inizia così la sua avventa nella Grande Mela.

film natalizi

Bei film

Polar Express: il film racconta la storia di un bambino che non crede in Babbo Natale, ma, alla vigilia del 25 dicembre sogna di compiere un viaggio al Polo Nord. Dopo un lungo percorso il protagonista riuscirà a vedere Babbo Natale.

bei film

Un amico molto speciale: Antoine, un bambino di sei anni, chiede come regalo di Natale di riuscire a volare proprio con Santa Clause per riuscire a rivedere il padre morto. La notte vede sul suo balcone Babbo Natale, che in realtà è un ladro. Antoine lo seguirà felice di veder il suo sogno realizzato, ma il ladro lo userà per mettere a segno un colpo miliardario. Nella notte passata insieme tra i due nasce una profonda amicizia, così l’uomo ritrova la via dell’onestà. Un giorno al supermercato rincontra il suo amico, che è stato assunto come commesso.

miglior film

Film bambini

Tra i film di Natale per bambini non si possono dimenticare i cartoni di Natale: tra i più belli c’è sicuramente Frozen, ambientato nel magico mondo incantato del ghiaccio e con protagoniste due sorelle speciali, Elsa e Anna. La prima è la regina di Arendelle nata con un dono speciale: quello di controllare il ghiaccio. Un potere di cui Elsa ha grande paura, ma la sorella Anna riuscirà ad aiutarla e a cambiare il destino delle loro vite.

film bambini

Ma un altro film di Natale per bambini da vedere è Lo Schiaccianoci a cartone animato. La più bella è la versione con protagonista Barbie, la mitica bambola, che in questo lungometraggio datato 2001 interpreta Clara, una talentuosa ballerina che durante la notte di Natale vive un’avventura magica ed entusiasmante con un meraviglioso schiaccianoci-uomo di legno, dono della zia Elizabeth.

lo schiaccianoci cartone animato

Anche Blizzard, la renna di Babbo Natale è un meraviglioso ed emozionante film che farà commuovere grandi e piccini. La pellicola racconta la storia di Jessica, una bambina che ha come migliore amico Bobby, un bambino con cui trascorre momenti indimenticabili. All’inizio delle vacanze Natalizie, però, quest’ultimo si trasferisce con tutta la sua famiglia e Jessica da quel momento sarà molto triste. Pochi giorni dopo Jessica riceverà la visita di sua zia Millie che per consolare la piccola Jessica, racconta una magica storia di buoni sentimenti che ha per protagonisti Katie, una simpatica ragazzina con la passione per il pattinaggio, e Blizzard, una delle magiche renne di Babbo Natale, dotata delle capacità di volare e di rendersi invisibile.

film classici

Film classici

Tra i grandi classici troviamo sicuramente alcuni dei più bei film di Natale Mamma ho perso l’aereo e Mamma ho riperso l’aereo, due dei film divertenti per ragazzi e bambini più conosciuti, e Christmas Carol. Impossibile trovare qualcuno che non abbia mai visto questi film per la famiglia, ma sarà sicuramente bellissimo rivederli insieme ai propri bambini!

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *