foto_culla Snoo

Snoo, la culla intelligente che addormenta il neonato in un minuto

Quante volte le mamme disperate non hanno sognato una culla magica capace di calmare il pianto del neonato e, perché no, di farlo addormentare in poco meno di un minuto? Udite, udite: a quanto pare questo desiderio si è realizzato grazie a Snoo, la culla hi-tech ma anche bella con stile che compirebbe il prodigio di calmare il bebè in appena 60 secondi. Insomma: ninne nanne, potete andare anche in pensione.

Tutto merito del pediatra Harvey Karp e del progetto sviluppato dagli ingegneri del MIT Media Lab del Massachusetts. Un vero e proprio team di esperti si è messo a disposizione per riportare la calma a la serenità nelle case sconvolte dagli strepiti dei neonati alle prese con colichette, sonni disturbati e fame. Addirittura Snoo è stata definita come la culla più intelligente e sicura del mondo.

Il suo funzionamento è apparentemente molto semplice: la culla, tra l’altro graziosa e poco ingombrante, è dotata di un sistema di sensori e altoparlanti capaci di ricreare l’ambiente confortevole dell’utero materno.


Leggi anche: Come calmare il pianto del neonato con il metodo delle 5 S


Il bimbo va inserito in una sorta di fagottino che si aggancia al materasso, la culla viene azionata e le piastre circolari iniziano a muoversi avanti e indietro simulando un dondolio; nel frattempo dagli altoparlanti arriva una melodia che stimola il sonno del neonato. Se lui piange, il dondolio si intensifica fino a raggiungere il livello massimo (in tutto sono quattro) che dura tre minuti. Intanto mamma e papà tengono sotto controllo la situazione attraverso un’apposita app.

Tutte le informazioni e i dettagli sulla culla tecnologica sono disponibili su www.happiestbaby.com. Comunque non resta che provare per credere! Ovviamente il costo non è alla portata di tutti visto che si aggira sui mille euro.