Nanit, il nuovo sistema per monitorare il sonno del neonato

Il piccolo dorme e qualcuno veglia su di lui. Non sono mamma e papà, ma un dispositivo di ultima generazione che lo sorveglia e lo rassicura. Si chiama Nanit ed è un video monitor per neonati. Ma a differenza dei tanti in commercio, è dotato di un sensore di movimento che avvisa, attraverso una notifica sullo smartphone, quando il bambino comincia a svegliarsi o emette dei vagiti. Se dorme in un’altra stanza, può essere un valido aiuto, se non dovessero bastare i sensori innati materni.

Ma Nanit non fa solo questo, registra tutto quello che avviene nella culla sia quando il bimbo dorme che quando è sveglio, è dotato di luce notturna, può attivare una nenia rilassante per conciliare la nanna e ha un rilevatore di temperatura e umidità. Un vero e proprio angelo custode tecnologico, non invadente perchè agisce a dovuta distanza. I genitori possono quindi stare tranquilli perchè in caso di bisogno verranno avvisati dal moderno baby monitor.


Leggi anche: 7 oggetti che aiutano il bambino ad avere un sonno migliore


Se non praticate il co-sleeping e il vostro bimbo dorme già nella sua stanza o di giorno, quando siete impegnati a fare altro e avete paura di non sentirlo, Nanit è un valido alleato.

Un sistema di videosorveglianza professionale che però ha un prezzo non proprio basso. Attualmente sul sito dell’azienda produttrice è in vendita a 279 dollari, ma parliamo del modello base, con i vari optional, come i cloud dei video registrati, si possono superare anche i 600 dollari.