foto_perdita_capelli_post_parto

Post parto caduta capelli rimedi: l’aiuto dell’insalata

Subito dopo il parto i capelli cadono a causa dello stress, dell’allattamento e dei nuovi ritmi di vita dovuti alla nascita del bambino. Tra i rimedi per combattere la caduta delle ciocche c’è sicuramente la corretta alimentazione, a base di latte, frutta e verdura. In particolare, c’è un contorno che garantisce il ripristino di una chioma sana: l’insalata.

Mangiare ogni sera un piatto di insalata aiuta a combattere la caduta dei capelli dopo il parto. Questo tipo di piatto aiuta a fortificare e reidratare la capigliatura, provata dallo stress della nascita del bambino e dell’allattamento.

Come mangiare l’insalata per combattere la caduta dei capelli? In modo semplice, aggiungendo però alcune nocciole tritate: questo mix garantisce la giusta combinazione ricca di biotina e di acidi grassi essenziali che svolgono la funzione di integratore naturale per il cuoio capelluto.

Da non sottovalutare poi la forza dell’olio extravergine d’oliva: ne basta un cucchiaio sull’insalata per avere le sostanze antiossidanti che aiutano a proteggere i capelli.


Leggi anche: Perdita dei capelli dopo il parto, quali integratori scegliere


Oltre a gustare insalata ogni sera, per combattere la caduta dei capelli dopo il parto bisogna mangiare cereali integrali, che offrono un buon apporto di ferro, magnesio, selenio e rame, e i legumi, che donano invece forza e resistenza al cuoio capelluto.

Infine, non vanno dimenticate acciughe e sardine, che sono molto ricche di sali minerali, e l’uovo che, grazie alle proteine e vitamine, contrasta la caduta dei capelli.