foto_battesimo

Madrina Battesimo come vestirsi?

Essere la madrina di un bambino è uno dei ruoli più importanti, sia il giorno stesso del battesimo, sia nel corso dell’intera vita del piccolo. La madrina è infatti una figura fondamentale, in quanto dovrà aiutare i genitori ad educare il bambino nella fede e nella vita quotidiana. Anche il giorno del battesimo, però, la madrina dovrà cercare di essere consona all’occasione e non esagerata per quanto riguarda l’abbigliamento. Vediamo dei piccoli accorgimenti per presentarsi alla grande occasione con un look perfetto.

Innanzitutto, bisogna ricordare che il battesimo è una festa cristiana e di conseguenza vanno evitati abiti troppo corti o scollature troppo accentuate. La lunghezza dell’abito varia a seconda dei gusti personali, l’importante è che arrivi a coprire almeno le ginocchia.

Qualora la madrina non volesse indossare un abito potrebbe optare per un tailleur o un completo di giacca e pantalone. Essendo un sacramento molto importante è preferibile una certa eleganza, ma senza strafare. Anche per quanto riguarda il colore sono da preferire tinte tenui, ad esempio il beige o colori pastello molto delicati.


Leggi anche: 10 idee regalo per il Battesimo!


Il nero è sconsigliato, così come tinte fluo troppo appariscenti. Le scarpe vanno abbinate al vestito che si è scelto di indossare: vanno scartati tacchi a spillo o zeppe di legno che potrebbero risultare troppo semplici, mentre qualora la madrina non volesse portare tacchi altri potrebbe optare anche per una ballerina delicata ed elegante. Per la borsa è preferibile una pochette, magari abbinata con gli accessori come collana, bracciali e orecchini.

Il trucco, così come l’intero outfit, non deve risultare troppo pesante: fondotinta, mascara, un filo di ombretto abbinato al colore del vestito e un rossetto leggero o un lucidalabbra.

 " data-cycle-speed="750" > abiti-corallo come-vestirsi-ad-un-battesimo1 come-vestirsi-ad-un-battesimo luisa-spagnoli-vestiti-cerimonia
<
>