foto_iBimbo

IBimbo: l’App che aiuta la neo mamma nel puerpuerio

Dopo le dimissioni dall’ospedale, il ritorno a casa con il bebè è davvero emozionante; è la realizzazione di un sogno. Trascorsi i primi momenti di gioia iniziano, però, i timori e le preoccupazioni, soprattutto se siamo neo mamme. Le domande che ci tormentano sono “si attacca bene al seno?”, “mangia abbastanza?”, “sta bene?”, “perché piange così?”. Certo per ogni dubbio non possiamo telefonare al pediatra, né consultare tutte le amiche con figli. Ecco che in nostro aiuto è stata ideata un’innovativa applicazione iBimbo, in grado di aiutarci a gestire le fasi del puerpuerio.

Realizzata da un’azienda italiana, la OBScience, è scaricabile gratuitamente e facilmente consultabile grazie ad una struttura grafica semplice e minimale. Attraverso la specifica agenda è possibile registrare tutti i dati che riguardano il nostro bambino, dal numero e dalla quantità delle poppate giornaliere, all’assunzione di vitamina D e K, ai pannolini cambiati; monitorando su un grafico, ciclicamente, le variazioni del peso e della crescita.

Una specifica finestra registra i dati sanitari, visualizzando le vaccinazioni, i risultati di ogni visita di controllo, avvertendoci circa i futuri i appuntamenti sanitari, in base all’età del bebè, come ad esempio il controllo alle anche, dopo i 2 mesi. Per i neo genitori è utile capire su cosa verteranno i primi controlli pediatrici del figlio.

IBimbo, realizzata con il contributo di pediatri, aiuta i genitori non solo nel monitorare le stato di salute del bambino, ma consente di ricevere consigli utili ed immediati circa le prime settimane di vita del piccolino, con suggerimenti pratici per fare fronte alle prime difficoltà. Ad esempio cos’è una colica e come gestire il bebè in caso di pianto e dolore. Un valido sostegno lo trovano anche le neo mamme che, per la prima volta, devono destreggiarsi con la preparazione del latte artificiale. Tabelle con il giusto dosaggio, in base al peso del piccolino e con la spiegazione dettagliata della preparazione del latte, sono prontamente visualizzabili.

Infine, una specifica pagina dell’applicazione è stata pensata per raccogliere i suggerimenti dei genitori per rendere quest’applicazioe all’avanguardia nell’ambito della tecnolgia applicata alla

Mi occupo di genitorialità, prevalentemente, dall'accompagnamento alla nascita fino alla prima infanzia, in qualità di Counselor Professionista, Insegnante di massaggio Infantile e Prenatal Tutor , crescendo, insieme a tante mamme, grazie al prezioso sostegno dei miei bambini Email: t.runco@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *