Festa dei nonni idee regalo per una giornata speciale

La Festa dei nonni quando si festeggia? Come ogni anno il 2 ottobre, giornata istituita per ringraziare queste figure straordinarie nella vita dei bambini. Sono sempre presenti, addetti ai vizi e alle coccole, sono le persone capaci di consolare e di amare senza limiti. Per esprimergli la propria gratitudine basta davvero poco: una poesia, un biglietto, qualche lavoretto da realizzare a mano o da acquistare a prezzi contenuti.

Festa dei nonni regali

Tra le idee regalo più gradite per la Festa dei nonni ci sono le stampe delle fotografie dei momenti più belli vissuti insieme. Alle persone più mature non piace molto osservare le immagini sugli smartphone, una foto per loro è quella che si può tenere in mano, da appendere per mostrarla al mondo e osservarla costantemente. I nipotini hanno a disposizione tante opzioni, grazie alla tecnologia, per stampare non solo su pellicola, ma su gadget da personalizzare per l’occasione. Infatti, possono regalare una tazza, un cuscino, una maglietta, un puzzle, un portachiavi o una palla di neve con le immagini che rappresentano al meglio l’affetto per i loro cari.


Leggi anche: Festa dei nonni, le curiosità su questo evento


Festa dei nonni lavoretti

Se, invece, volete realizzare dei lavoretti fai da te per la festa dei nonni, potete iniziare proprio da una cornice per le foto da costruire con dei bastoncini del gelato o delle cannucce o dei bottoni. Tra gli altri pensieri handmade potete preparare dei segnalibro con del cartoncino dove disegnare immagini a tema o decorare con nastrini e perline. Molto graditi sono anche portachiavi o svuota tasche da formare con la plastilina e le impronte delle mani dei bambini.

I piccoli, inoltre, con l’aiuto dei genitori possono cucinare dei biscotti o regalare una pianta o il fiore tipico della festa dei nonni, il “non ti scordar di me”. Il regalo più bello per la Festa dei Nonni sarà sempre trascorrere del tempo con loro e per l’occasione potete organizzare una gita fuori porta in un agriturismo o una passeggiata al bioparco o alle giostre oppure un pic nic con tante golosità.

Laureata in Scienze della comunicazione lavoro da anni nella realizzazione di contenuti per il web per condividere esperienze e conoscenze. Scrivere per Passione mamma è un modo per trovare le soluzioni alle mie domande da genitore e per aiutare altre donne ad affrontare la maternità senza stress, ansie e timori, ma con gioia e serenità. Email: i.aurino@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *