foto_regalo_anello

Quale anello regalare a una neo mamma

Un diamante è per sempre, recita uno slogan famoso. Certamente regalarlo incastonato in un bel solitario a una neo-mamma fa il suo effetto, ma oggi in commercio esistono tantissime varietà di anelli, anche non eccessivamente costosi, capaci di rendere ancora più felice una donna che ha appena partorito. Soprattutto se a donarglielo è il suo compagno colmo di gioia per essere diventato papà.

Tra i più gettonati ci sono quelli ‘Le Bebè’ della linea ‘Girocuore’ pensati proprio per un lieto evento: si tratta di un delizioso anello in oro bianco con cuori in oro rosa con al centro la sagoma di una femminuccia, di un maschietto o anche di due bambini con pavè. È possibile far incidere il nome del neonato all’interno dell’anello. Il prezzo si aggira al massimo sui 600 euro.

A molte piacerà l’intramontabile Trilogy in oro bianco con tre diamanti (ne esistono praticamente di ogni marca di gioielli e di ogni fascia di prezzo), da sempre simbolo di amore e di impegno. Anche in questo caso sarà possibile incidere il nome del bimbo o della bimba nell’anello.


Leggi anche: 3 motivi per cui il papà deve fare il regalo alla mamma dopo il parto


Un’altra bella idea potrebbe essere l’anello Swarovski della linea ‘Infinito’ (esiste anche della blasonata marca Tiffany) con la forma di un nastro che simboleggia, appunto, l’infinito, proprio com’è l’amore per un figlio.

Non potrà non piacere anche la classica veretta di diamanti con un minimo di cinque pietre.

Se la neomamma è un po’ originale si può optare anche per un anello cammeo, magari da portare al mignolo, con incisa l’iniziale del nome del bebè.