foto_pasta

Post parto dieta: mangiare la pasta aiuta a dimagrire

Come dimagrire dopo il parto e perdere i chili accumulati durante la gravidanza? Mangiando pasta! Al contrario di quello che si pensa i carboidrati sono necessari per una corretta alimentazione e aiutano anche a dimagrire. A stabilirlo è uno studio condotto dagli esperti del dipartimento di Epidiemologia dell’istituto di ricerca Neuromed di Pozzilli, in provincia di Isernia, e pubblicato sulla rivista di ricerca medica Nutrition and Diabetes.

Secondo il recente studio mangiare abitualmente un piatto di pasto – possibilmente a pranzo, quando c’è ancora una giornata da affrontare – non fa ingrassare. A fare la differenza sono la quantità e i condimenti: un piatto non troppo abbondante, di circa 50 grammi, condito da alimenti sani e genuini non fa male.

Dalla ricerca, che ha analizzato ventitremila persone tra uomini e donne dai diciotto ai sessant’anni, è emerso che chi consuma pasta non ha sempre un maggiore peso corporeo rispetto a chi non ne mangia.

Eliminare la pasta dall’alimentazione non è salutare perché spesso si finisce per incappare in altri errori, come ad esempio mangiare troppa carne, le cui quantità eccessive non fanno mai troppo bene.

Quali piatti di pasta preferire dopo il parto e durante l’allattamento? Pasta in bianco, pasta al pesto, pasta e ceci, pasta e fagioli, pasta al pomodoro.

I legumi sono di vitale importanza nell’alimentazione di una donna: durante l’allattamento è preferibile scegliere solo fagioli, ceci e piselli, mentre vanno evitate lenticchie e fave che potrebbero modificare il sapore del latte se si sta allattando il bambino.

Dopo il parto, per tornare in forma, non bisogna mai dimenticare l’acqua: l’idratazione è fondamentale per ritrovare il peso ideale e perdere i chili in eccesso.

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all'età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell'impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma! Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *