foto_mantellina_copriallattamento

La mantellina copri allattamento: i benefici

Allattare in pubblico non deve essere considerato un problema, può capitare infatti che al bambino spetti il momento del pasto proprio quando si è fuori casa e per giunta in un luogo affollato. Ad esserci di aiuto in questi casi, è la pratica mantellina copri allattamento che ci permette di allattare senza dare troppo nell’occhio. Ma non è solo questo il suo scopo, cerchiamo di scoprire i suoi svariati utilizzi.

Oggi possiamo sentirci più a nostro agio e più al riparo da considerazioni e giudizi altrui che possono rendere l’allattamento un problema o un’azione non semplice da gestire quando si è costrette ad allattare in luoghi pubblici come al ristorante, al parco o al supermercato. La mantellina copri allattamento, è ideata con lo scopo di creare un sipario e dunque isolare dalla scena il bambino mentre prende il latte dal seno della sua mamma.

Il vantaggio del suo utilizzo, non è solo quello di proteggere l’intimità di questo momento così bello ed essenziale per la diade madre figlio, infatti, il pratico accessorio consente di far si che il neonato non abbia distrazioni durante la sua poppata garantendogli dunque un pasto sereno e soddisfacente. Si allaccia dietro al collo con una fascia regolabile in grado di favorire il mantenimento del contatto visivo con il bambino ed una buona ventilazione; può possedere inoltre delle piccole tasche utili per riporre oggetti come il ciuccio o le coppette assorbi latte.

Come si può facilmente dedurre, la caratteristica principale della mantellina è la sua versatilità che le dà la possibilità di trasformarsi da mantellina copri allattamento a tendina parasole oppure a copertina da passeggino. Pur non rientrando nella lista delle cose che non possono mancare al momento della nascita, resta tuttavia un comodo ed utile oggetto da avere sempre a portata di mano.