foto_pannolini_lavabili

Come risparmiare sui pannolini

È una delle spese più grandi nel primo anno di vita del bambino: ogni famiglia spende per i pannolini circa 1500-2000 euro. Gli usa e getta sono molto costosi, senza dimenticare che sono pure pericolosi per l’ambiente. Qual è dunque l’alternativa? I pannolini lavabili!

Questo tipo di pannolini possono essere lavati senza problemi in lavatrice e il loro costo si aggira intorno ai 150-200 euro l’anno.

Oltre al risparmio, i pannolini lavabili sono migliori di quelli usa e getta per una questione di igiene.

I benefici di questi pannolini sono tanti: garantiscono una migliore traspirazione delle zone genitali e una migliore percezione delle funzioni fisiologiche, non contengono sostanze tossiche pericolose e favoriscono il corretto sviluppo delle articolazione delle anche.

Inoltre, i pannolini lavabili aiutano a controllare meglio l’assorbimento della pipì del bambino che può essere controllata con maggiore facilità. Senza dimenticare che non creano problemi all’ambiente come i pannolini usa e getta.

È preferibile cominciare ad usare i pannolini lavabili dopo i tre mesi di vita del neonato per una semplice ed esclusiva questione di vestibilità.

Nel primo anno di vita del piccolo servono all’incirca 24 pannolini, anche se molti genitori ne acquistano qualcuno in più per una questione di praticità.

Scegliere i pannolini lavabili non è semplice per una mamma ed è per questo che, almeno nei primi mesi, si possono alternare con quelli usa e getta in modo da tamponare le spese che nel primo anno di vita del bebè sono davvero tante.

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all'età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell'impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma! Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *