foto_caterina_balivo

Caterina Balivo ha avuto un aborto spontaneo: “Ho paura di una nuova gravidanza”

Caterina Balivo parla per la prima volta di un dramma che l’ha colpita due anni fa, un tragico avvenimento che l’accomuna a molte donne. La conduttrice di Detto Fatto ha perso un figlio, ha avuto un aborto spontaneo al terzo mese di gravidanza. Una dolce attesa per la quale si aspettava il meglio, dopo aver dato alla luce in precedenza il piccolo Guido Alberto, nato dall’amore con il marito Guido Maria Brera.

“Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo” ha confessato Caterina Balivo in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera.

La conduttrice, pur provando tanto dolore, è tornata a lavorare con la solite verve ed entusiasmo, cercando di nascondere a tutti quel terribile avvenimento.

“Dovevo comunque andare in video, avevo le mie responsabilità. Non ne ho parlato nemmeno a mia madre e mi sono imposta di andare avanti. Ma ho capito di aver sbagliato: il dolore se non lo elabori non lo superi” ha confidato la presentatrice, che ha ora paura di riprovare ad avere un secondo bambino visto quanto passato.

“Comunque sia, ho imparato una lezione importante: ora so che è giusto prendersi del tempo anche per stare male” ha infine spiegato la Balivo, che spera di riuscire a superare i suoi timori e ad allargare la famiglia.

Caterina è sposata dal 2014 con Guido Maria Brera, che lavora nel mondo della finanza. La coppia, prima di convolare a nozze, ha avuto il figlio Guido Alberto. Per il marito della Balivo si tratta del terzo bambino: da un precedente matrimonio ha avuto Roberto e Costanza, che oggi hanno rispettivamente 15 e 11 anni.

Caterina Balivo e il marito Guido Maria Brera sono molto complici e affiatati e soprattutto cattolici praticanti: Brera ha dichiarato che seppur divorziato continua a fare senza problemi la comunione ogni domenica a Messa.

caterina-balivo-detto-fattocaterina_balivo_monte_biancocaterina-balivo
<
>

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all'età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell'impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma! Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *