foto_sonno_bambino

7 oggetti che aiutano il bimbo ad avere un sonno migliore

Il sonno di un bambino non è mai affare semplice. Soprattutto nei primi mesi di vita, il neonato ha difficoltà a riposare a lungo e l’unico rimedio è quello di attaccarsi al seno della mamma. In realtà, ci sono degli oggetti che aiutano il piccolo ad avere un sonno migliore e a riposare con maggiore tranquillità. Quali sono? Scopriamoli insieme!

1. White Noise Machine
Si tratta di un macchinario – molto simile ad uno stereo – che produce rumore bianco. Tale suono ha un forte potere rilassante, che porta subito il neonato a cadere tra le braccia di Morfeo. La White Noise Machine può essere d’aiuto anche per le mamme che, a pochi mesi dal parto, hanno difficoltà a riposarsi.

foto_white_noise_machine

2. Baby Shusher
È un nuovo strumento, già di gran moda negli Stati Uniti d’America, e molto simile alla White Noise Machine. L’oggetto riproduce i suoni che il feto ascoltava durante la gravidanza, riproducendo dunque un clima tranquillo e protetto. Il Baby Shuser si può acquistare anche in Italia, grazie ad Amazon.

foto_baby_shusher

3. Lulla Vibe
Piccolo accessorio a forma di racchetta che, inserito sotto il lettino del bambino, lo aiuta a dormire grazie alle intense vibrazioni. Funziona a pile e non ha nessuna controindicazione per il piccolo che in questo modo riesce anche a calmarsi.

foto_lulla_vibe

4. Persiane
Troppa luce può dare fastidio ad un bambino che cerca di addormentarsi. Per questo tenere la stanza del piccolo al buio – con l’aiuto delle giuste persiane -può essere un valido supporto.

foto_pianto_sonno

5. Balsamo da spalmare
Se ne trovano parecchi in commercio e sono progettati proprio per rilassare il neonato ed aiutarlo a dormire meglio. Il balsamo è sempre composto da oli essenziali e naturali, come la camomilla e la lavanda.

foto_massaggio

6. Luce notturna
Non tutti i bambini amano dormire al buio, tanto che spesso ne sono addirittura impauriti. Può far comodo, quindi, avere nella stanza del piccolo una luce notturna che sia rassicurante.

foto_luce_notturna

7. Giostrina da culla o pupazzo
Strumenti classici ma sempre in voga. L’importante è scegliere modelli che siano rassicuranti per il bambino e lo spingano a rilassarsi e di conseguenza a chiudere gli occhi.

giostrina-culla-neonato