foto_laura_chiatti_marco_bocci_lettera_per_ringraziare_sanità_umbra

Genitori VIP: 12 coppie famose e le loro storie di vita da mamma e papà

Coppie di genitori VIP: 24 genitori sotto i riflettori

Che siano un cantante e una ballerina oppure un attore e una presentatrice, le coppie di genitori VIP sono accomunate dagli stessi impegni di accudimento di tutte le mamme e i papà del mondo. C’è chi vive il lavoro con sensi di colpa, chi non ha tempo per curare la propria immagine e, per i VIP, si sa, è un bel problema. C’è chi è felice e chi è diventato genitore per la prima volta, chi coinvolge il proprio figlio sotto i riflettori con post sui social ogni giorno e chi è alla ricerca di un altro figlio. Ogni coppia ha la sua storia personale da raccontare con un unico comune denominatore: l’amore e la gioia per i propri figli.
Vediamo insieme 12 storie e racconti di genitori VIP divisi tra lavoro e famiglia, accomunati dal dono più bello del mondo: essere mamma e papà.

1. Laura Chiatti e Marco Bocci: un amore moltiplicato per quattro

Se per un figlio perdi la testa, per due impazzisci il doppio. Ma è altrettanto vero che con un figlio barcolli per la stanchezza e con due è anche peggio. Far coincidere gli impegni lavorativi e gli orari della famiglia. Impari a vivere con due o tre ore di sonno. È una fatica, ma il rovescio della medaglia è così bello e ti dà talmente tanto che lo fai volentieri

Queste le parole di Marco Bocci alla rivista Tv sorrisi e canzoni.
Un amore destinato a diventare presto una famiglia, quello tra Laura Chiatti e Marco Bocci, insieme dal 2014. Nel 2015 la nascita del primogenito Enea e nel 2016 quella del secondogenito Pablo.
Nonostante le difficoltà dell’accudimento di due figli così vicini di età, Laura e Marco sono sempre più uniti e più forti che mai. Il loro amore è unico e supera la stanchezza. Laura è una mamma molto attenta e presente, alle telecamere di Verissimo ha dichiarato di avere dei sensi di colpa quando va al lavoro e di aver pensato più volte di dedicarsi soltanto al ruolo di mamma. Richiesta non accolta da Marco, marito e papà premuroso e attento, che sprona Laura a non lasciare il lavoro: prima di essere mamma, è una donna e una brava attrice. Un quadretto romantico, vero, pronto a donare amore a Enea e Pablo e ai futuri figli. La coppia, infatti, ha condiviso pubblicamente l’intenzione di moltiplicare la famiglia, fino a ben 5 figli. Che dire…evviva l’amore e figlie femmine questa volta!

Leggi anche: Vip non ancora genitori: chi sogna un figlio e chi non si sente ancora pronto

2. Luisa Ranieri e Luca Zingaretti: genitori felici

A proposito della seconda gravidanza, Luisa ha più volte dichiarato come un altro figlio fosse un desiderio impellente di Luca:

Era da tanto che premeva per avere un secondo figlio, ma continuavo a rimandare. Non mi sentivo pronta, avevo in testa il lavoro. Poi Bianca è arrivata senza che l’avessimo cercata e, grazie a Dio, siamo stati felicissimi.

L’amore tra la coppia di attori Luisa Ranieri e Luca Zingaretti è nato sul set della miniserie televisiva Cefalonia, nel 2005. Da quel momento, non si sono mai lasciati. Nel 2011 è nata la primogenita Emma e nel 2015 la secondogenita Bianca. Il Commissario Montalbano più seguito in TV, circondato dalle sue donne, è più felice che mai. Luisa, come tante mamme, ha manifestato delle perplessità nella scelta di avere un secondo figlio per via del lavoro. Per fortuna ci ha pensato la vita! Lavoro e famiglia non sempre vanno di pari passo, ma uno non prescinde l’altra e tante coppie sono l’esempio che “volere è potere“, soprattutto se la coppia è unita e attiva un ottimo lavoro di squadra.

Leggi anche: Le famiglie Vip più numerose: quando in casa vivono più di 4 figli!

3. Filippa Lagerback e Daniele Bossari: un altro figlio?

Daniele forse vorrebbe un altro bambino, ma io, adesso che nostra figlia è grande, voglio godermi solo il tempo con lui, non voglio spostare l’attenzione su qualcun altro. Noi ci bastiamo.

ha detto Filippa Lagerback.
Cosa succede quando a distanza di anni dal primo figlio ritorna impellente un desiderio di un secondo? La coppia si trova davanti a un bivio: lanciarsi in una nuova avventura da genitori dopo tanti anni oppure restare nella comfort zone di chi ha già una figlia di 17 anni? È il caso di Filippa Lagerback e Daniele Bossari, una coppia felice, innamorata e tornata sotto i riflettori grazie alla partecipazione al Grande Fratello di Daniele Bossari, edizione che l’ha visto vincitore sia in TV che in amore, infatti proprio in diretta Daniele ha chiesto a Filippa di sposarlo. I due sono convolati a nozze nel 2018 e sembra che Daniele voglia diventare papà per la seconda volta, ma Filippa non si sente pronta. Chi la spunterà?

View this post on Instagram

quelli del muretto… ?

A post shared by Filippa Lagerback (@filippalagerback) on

Leggi anche: Mamme vip: le celebrità alle prese con la gravidanza e il post-partum

4. Flavia Pennetta e Fabio Fognini: campioni nella vita e in amore

Quando Fabio Fognini ha battuto in occasione delle Internazionali d’Italia il numero uno al mondo Andy Murray, ha esultato con il pollice in bocca, dedicando la vittoria alla compagna Flavia e al loro futuro bambino.
La neomamma ha annunciato via Twitter l’arrivo del piccolo di casa:

Fabio ed io siamo felici di condividere la nascita di Federico

ha fatto sapere l’ex tennista.
Federico è nato a Barcellona nel 2017, città in cui la Pennetta è stata raggiunta da Fabio dopo essere stato eliminato nell’importante competizione tennistica di Roma che ha lasciato agli ottavi di finale.

Ora vado a vincere il mio torneo più grande

aveva dichiarato l’atleta prima di imbarcarsi per la Spagna, dove ad attenderlo c’era la moglie in trepidante attesa. L’amore tra i due è sbocciato tra i campi da tennis quasi per caso. Nel 2019 c’è stata un’altra importante vittoria in casa Fognini-Pennetta: la nascita di Farah, la secondogenita. Una gravidanza social che non è passata inosservata tra i tifosi della coppia tennista, unita in campo e nella vita.

Leggi anche: Separazioni e famiglie allargate: l’esempio dei vip più famosi

5. Cristina Parodi e Giorgio Gori: un amore che dura nel tempo

Cristina Parodi e Giorgio Gori sono una coppia stabile e duratura da più di 20 anni.
La coppia, infatti, è convolata a nozze nel 1995 e ha avuto 3 figli:

  • Benedetta avuta nel 1996;
  • Alessandro,  nato nel 1997;
  • Angelica, nata nel 2001.

Un rapporto puro e sincero, quello tra mamma Cristina, i figli e il marito. I due sono sempre stati lontani da pettegolezzi e vita mondana. Della discrezione ne hanno fatto un’arma vincente, che si è rivelata utile per mantenere viva la relazione. Non sono di certo mancate le difficoltà, come ha confessato Cristina in un’intervista.

Giorgio e io ci siamo sposati il 1 ottobre del 1995, anni costellati anche di difficoltà e sacrifici. Per far funzionare le cose, a qualsiasi livello, d’altronde ci vuole molto impegno e un progetto comune. Oltre che, ovviamente, un grande amore. Però, stando insieme tanto tempo, non è che si possa pretendere che fili sempre tutto liscio. Specialmente se hai tre figli, le grane, così come le soddisfazioni, sono all’ordine del giorno.

Ma come ogni mamma, anche Cristina dopo le settimane di lockdown, ha pubblicato un post su Instagram dedicandolo ai suoi 3 figli:

Questi sorrisi.Dopo le lunghe settimane di quarantena passate insieme ognuno ha ripreso la sua strada, gli studi, il lavoro, gli impegni. E la casa è tornata vuota…Grazie per gli abbracci che mi avete dato, per le cose che ho imparato da voi, per l’entusiasmo che mi comunicate sempre. Se siete felici voi lo sono anch’io.

Leggi anche: Paternità Vip: 16 storie di papà attori, conduttori, politici e non solo

6. Chicca e Giovanni: l’amore nato sotto i riflettori

Si sono conosciuti dentro la casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello. Tra le mura di Cinecittà, Francesca ha corteggiato a lungo il bel Giovanni, mostratosi all’inizio sfuggente e poco interessato. Poi, l’amore ha avuto la meglio, e la convivenza forzata tra i due si è trasformato in un sentimento che è forte ancora oggi. Nel 2016 il matrimonio a Verona e nel 2017 la nascita della piccola Ginevra. Genitori come tutti gli altri, Chicca e Giovanni hanno incontrato difficoltà che hanno saputo affrontare grazie al loro amore. Il momento del parto non è stato affatto facile, ricorda Francesca, perché:

Mettere al mondo un figlio, oltre ad essere una delle più grandi responsabilità della vita, è un processo fisico molto doloroso. Quando lei è con me, trovo un equilibrio. Ma poi subentra sempre questa grande paura: non so se sia depressione post partum, con il tempo capirò: quel che è certo, è che ne uscirò col sorriso, anche questa volta

Si fa molta fatica all’inizio, poi si crea un feeling con questa creatura, e capisci che ne è valsa la pena

ha aggiunto un emozionato Giovanni, ospite a Verissimo.

Leggi anche: Mamme vip: Giulia Michelini e le altre star diventate mamme prima dei 20 anni

7. Chiara Ferragni e Fedez: forse un secondo figlio in arrivo?

Fa parlare tra i fan della coppia Ferragnez, l’ipotetico arrivo di un secondogenito. La coppia più social del mondo, già mamma e papà del piccolo Leone, nato nel 2018, potrebbe aspettare un secondo bambino. Lo ha scritto la mamma di Chiara su Instagram e lo ha confermato Chiara, dopo l’acquisto di una collana con i membri della famiglia e uno in più. Fedez smentisce la notizia, ma si sa, che ad ogni stories pubblicata, emergerà la verità e anche il secondo figlio è già una stella nascente grazie ai social.

View this post on Instagram

Family ? #TheFerragnez

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Leggi anche: Chiara Ferragni: instagram, collection, blog, film, Leone e il matrimonio con Fedez

8. Blake Lively e Ryan Reynolds: genitori per la terza volta

La coppia è sposata dal settembre 2012 e aveva fin da subito manifestato il desiderio di avere dei bambini. Blake Lively proviene da una grande famiglia del Sud, con 3 fratelli, e quindi diventare mamma, è sempre stato il suo sogno. Una coppia felice e ironica anche sui social, dove spesso commentano reciprocamente dei post. Una buona pedagogia per le loro 3 figlie, che vivono in un ambiente sano, pieno d’amore e di sorrisi. L’ultima figlia è nata a gennaio 2020… chissà se Blake Lively e Ryan Reynolds non stiano già pensando al maschietto!

View this post on Instagram

Happy Birthday, @blakelively.

A post shared by Ryan Reynolds (@vancityreynolds) on

Leggi anche: Kate Middleton: la vita da mamma, il protocollo reale, la sorella Pippa, la carriera e le foto

9. Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti: 4 figli e una capanna

La coppia, sposata dal 2011, ha una bambina, Julia, nata nel 2012 e pare che sia stata lei a decidere il nome del fratellino, Gabriel, nato nel 2015. Federico Balzaretti è padre, in realtà, per la quarta volta perché ha avuto da una relazione precedente altre due bambine: Lucrezia e Ginevra.
Il piccolo Gabriel ha nel sangue il calcio non solo dal lato paterno ma anche da quello materno: sia il padre che lo zio di Eleonora Abbagnato, prima ballerina a Parigi, sono entrambi dirigenti sportivi, mentre sempre il nonno della stessa Abbagnato era calciatore della Sampierdarenese.
La coppia vip ha deciso di conservare le cellule staminali del loro piccolo, così come era stato fatto in precedenza per Julia. L’Abbagnato ha infatti dichiarato alla rivista Vanity Fair:

È molto importante non sprecare questo prezioso patrimonio biologico in occasione della nascita di un figlio. Credo sia un’opportunità terapeutica in più che viene messa a disposizione di tutti noi.

Leggi anche: Ilary Blasi: i figli, Francesco Totti e la vita da mamma e donna di successo

10. Nikki Reed e Ian Somerhalder: divorzio in corso?

Ian e Nikki sono legati sentimentalmente dal 2014. Il 26 aprile dell’anno successivo i due attori si sono sposati, coronando presto il loro sogno d’amore.
L’annuncio della gravidanza era arrivato con una foto pubblicata su Instagram. La bella Nikki aveva accompagnato la dolcissima immagine – nella quale Ian le bacia il pancione – con una dedica meravigliosa. E poi la nascita della figlia, Bodhi Soleil, il 25 luglio 2017. La notizia del divorzio è una fake news, diventata virale sui social, dove una ragazza ha dichiarato che la coppia stava per separarsi per motivi di natura finanziaria. Non è così, infatti Nikki Reed e Ian Somerhalder sono più felici che mai.

Leggi anche: Michelle Hunziker: La sua vita, foto, instagram, figlie e i suoi amori Eros Ramazzotti e Tomaso Trussardi

11. Eva Mendes e Ryan Gosling: quarantena in love

La storia tra Eva Mendes e Ryan Gosling, con lei più grande di lui di ben sette anni, va avanti dal 2012: nel corso del tempo ci sono stati diversi problemi e crisi, ma oggi i due sembrano essere più uniti che mai.
Eva Mendes ha partorito una bambina nel 2014 e una nel 2015. L’arrivo delle piccole è stato tenuto segreto fino a quando alcuni amici dell’attrice non hanno spifferato il tutto ai giornalisti. Ma in fondo Eva e Ryan Gosling sono sempre molto riservati: la loro storia è stata tenuta segreta per mesi, così come la gravidanza, venuta alla luce solo quando la Mendes era già incinta di sette mesi.
Durante la quarantena, sono stati chiusi a casa con le due bambine, senza l’aiuto di nessuno. Una prova di forza e coraggio sfociata in tanto amore.

Leggi anche: Belen Rodriguez: il figlio Santiago, il matrimonio con Stefano, Cecilia, le foto e tante curiosità

12. Cristina de Pin e Riccardo Montolivo: genitori bis

Cristina De Pin, che sul solo Instagram conta più di 110mila followers, ha pubblicato un tenerissimo scatto col pancione, accompagnato da bellissime parole:

Il bello dei sogni, è che a volte si avverano

Genitori bis di una femminuccia nel 2016 e di un maschietto nel 2018, Cristina De Pin e Riccardo Montolivo sono inseparabili: dopo sette lunghi anni di fidanzamento, i due sono convolati a nozze il 22 maggio del 2014 in una romanticissima, piccola chiesa sul Lago Maggiore. Un matrimonio da favola, quello della coppia, che ha optato per una cerimonia riservata a pochi intimi: per il ricevimento, gli invitati si sono spostati alla Rocca di Angera, dove il tutto si è concluso con in fuochi di artificio a tarda notte.
Cristina De Pin è una mamma molto presente ed attenta alla crescita dei suoi due figli.

Leggi anche: Costanza Caracciolo: la maternità, il matrimonio con Bobo Vieri, le foto e la carriera