foto_sfida_cheerio

#Cheeriochallenge: la nuova sfida web per la Festa del Papà

Si festeggia oggi in America e in tutti i paesi non cattolici la Festa del Papà, che viene invece tradizionalmente celebrata in Italia ogni 19 marzo. Per questo giorno così speciale è nato sul web un gioco divertente e curioso, che ha messo alla prova già decine e decine di papà. Stiamo parlando della #Cheeriochallenge che consiste nel costruire una torre di Cheerios – i famosi cereali – sul corpo del proprio bambino.

A lanciare la sfida #Cheeriochallenge è stato il blog Life of Dad, che ha sfidato i propri lettori con un quesito singolare: “Sapete fare di meglio?”. Negli Stati Uniti e non solo sono tanti i papà che si stanno mettendo alla prova cercando di creare le più alte torri possibili.

Per stare al gioco, il bambino non deve essere sveglio, anzi deve dormire beato. Una volta terminato il compito la foto va postata in rete per capire poi chi è davvero il migliore. Un’impresa ardua visto che sono tanti i genitori che si stanno rivelando molto bravi nella sfida, tanto che decretare il vincitore sembra quasi impossibile.

La Festa del Papà americana è nata nel 1910, su insistenza della signora Sonora Smart Dadd che voleva una festa simile a quella della mamma. Da allora è stato stipulato che tale festività venisse celebrata ogni terza domenica di giugno.

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all'età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell'impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma! Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *