foto-allattare-al-mare

Allattare in spiaggia: 5 cose da sapere

Se pensate di andare al mare con un bebè, vi capiterà probabilmente di allattarlo in spiaggia, sotto l’obrellone. Ecco quello che bisogna sapere.

  1. Le dimensioni del seno aumentano, come si sa, durante l’allattamento: il bikini precedente alla gravidanza potrebbe non farvi sentire a vostro agio o comunque potrebbe attirare su di voi sguardi non proprio graditi. Cercate un costume che vi faccia sentire a posto con il vostro piccolino.
  2. Se il bambino non gradisce l’ambiente della spiaggia, ma è ora di poppata, potreste prendere in considerazione l’idea di avvolgerlo in un pareo dopo averlo attaccato al seno.
  3. Prima di attaccare il bambino, verificate di non avere granelli di sabbia o salmastro sul seno: per lui sarebbe assolutamente sgradevole e potrebbe infastidirsi. Se fate un bagno in mare prima della poppata, ricordate di lavarvi prima di allattare il piccolo.
  4. Come per tutti gli ambienti esterni, anche la spiaggia può nascondere variabili non gradite al bambino: il vento, il caldo, le voci che vi circondano: osservate se il bebè gradisce di essere allattato in questo contesto o se preferisce un ambiente più intimo e riservato.
  5. Allattare richiede un grande sforzo energetico per la mamma: se pensate di portare il bebè al mare e di allattarlo in spiaggia, ricordate di bere molto, specialmente con il caldo estivo.
 " data-cycle-speed="750" > bambina mare borse mare neonata-mare Neonato al mare
<
>