frasi di buon compleanno

Idee su dove festeggiare il primo compleanno

Idee primo compleanno

Il primo compleanno è un evento memorabile da condividere con gli amici, ma soprattutto con la propria famiglia per festeggiare i primi 12 mesi di quella nuova creatura che ha sconvolto la vita di tutti, soprattutto dei genitori. Dopo un anno di fatiche, ma anche di gioie immense, di sentimenti nuovi e inspiegabili, bisogna celebrare e ricordare questo momento con una festa indimenticabile. Per raggiungere questo obiettivo è importante organizzare un party nei minimi dettagli e tra le prime decisioni da prendere c’è quella che riguarda la scelta della location dove festeggiare il primo compleanno. In questo articolo troverete diverse e numerose idee su come festeggiare il primo compleanno del bambino!

Dove fare la prima festa di compleanno per la bimba o il bimbo?

Primo compleanno idee location

Sala per feste: l’opzione di una struttura specializzata nell’organizzazione di questo tipo di evento è quella migliore quando si parla di idee per la festa di primo compleanno, soprattutto quando si ha un bambino piccolo e quindi poco tempo a disposizione. In questi locali pensano a tutto loro, dall’animazione alla torta, nulla è lasciato al caso. Si possono trovare quelle che hanno tutto l’occorrente per far divertire i bambini con gonfiabili, con piccoli parchi giochi sia all’interno che all’esterno della sale e che mettono a disposizione tavoli dedicati agli adulti. Inoltre, in queste location c’è sempre un buffet realizzato su misura dei piccoli e uno per i grandi.

festa compleanno spiderman

festa compleanno per maschietto

festa compleanno con gonfiabili


Leggi anche: Primo compleanno, idee per la torta


A domicilio: questa può essere una scelta positiva se si chiede l’aiuto di qualcuno, anche di esperti party planner. Per il bambino è sicuramente la soluzione migliore perché resta nel suo ambiente e non subisce troppi spostamenti o cambiamenti. Solo per quanto riguarda l’organizzazione la situazione è più complicata, ma basta richiedere un catering per il momento culinario e chiamare animatori esperti e allestire con qualche palloncino e kit per il compleanno, che si trovano facilmente nei negozi per feste.

festa bambini a casa

casa festeggiamenti primo compleanno

tema titti per compleanno bambini


Leggi anche: Le più belle frasi per primo compleanno


All’aperto: un compleanno in un giardino, in una villa, in un parco giochi, in spiaggia, allo zoo o all’ortobotanico è perfetto per trascorre una giornata particolare e originale, soprattutto se la festa si svolge nei mesi caldi. Spesso in questi luoghi i bambini e le loro famiglie possono vivere un’esperienza unica perché vengono accompagnati da un personale esperto alla scoperta di piante, animali e della semplice e incredibile natura.

festa in giardino

festa sulla spiaggia

festa stile hawaii

Ristorante o pizzeria: queste due alternative sono ideali se ci sono più invitati adulti che bambini all’evento. In ogni caso è bene accertarsi se c’è la possibilità di avere degli animatori per consentire alle famiglie di gustarsi un pranzo o una cena con tutta tranquillità. Infatti, in questi locali i tempi sono più lunghi di una festa in casa e non tutti i piccoli riescono a resistere seduti e fermi a tavola a meno che non riuscite a distrarli con i regali per il primo compleanno.

1 compleanno bimba

primo compleanno festa

primo compleanno al ristorante


Leggi anche: Auguri primo compleanno, le frasi più belle


A scuola: se il cucciolo va già all’asilo nido può organizzare con i suoi amici e le educatrici una piccola festicciola per soli bimbi, ricca di divertimento e con l’immancabile torta. Da ricordare sempre, qualsiasi sia la location scelta per la festa del primo compleanno di trovare un luogo vicino casa, così per qualsiasi problema o se il piccolo si stanca può sempre tornare nel suo ambiente e rilassarsi.

festa a scuola

torta di compleanno

buffet a scuola