foto-box

Usi alternativi del box: 4 idee

Lo avete comprato o ve lo hanno regalato, ma il bambino non gradisce di starci dentro e giocare in autonomia? Niente paura: il box può avere anche altre funzioni, molto più interessanti e versatili.

  1. Deposito giochi: vi verrà naturale, statene pur certe! Quando in casa inizieranno a girare giocattoli sonori ingombranti, costruzioni, oggetti con le ruote sui quali si può inciampare facilmente, vi stupirete di quanta roba possa contenere un box. Mettendo i giochi nel box avrete la sensazione di vivere in un disordine organizzato: non saprete più esattamente quali giochi ci sono in casa vostra, ma almeno avranno tutti un posto.
  2. Tana o capanna: quando il bambino comincia ad avere la capacità di immaginare, narrare e di calarsi nella finzione, potrete usare il box come se fosse il rifugio della vostra caccia al tesoro, per fare un esempio, o comunque un posto speciale dove il bambino potrà rilassarsi, magari guardando il suo libro preferito. Con un telo leggero riuscirete anche a creare un tetto colorato: una casetta in miniatura per vostro figlio!
  3. Barriera: se il box ha una certa solidità, potrete usarlo per delimitare lo spazio della stanza dove state abitualmente con il bambino. Aiutandovi con il divano, per esempio, potrete dividere due zone della sala, in modo da lasciare piena liberà al vostro bambino, incuriosito dalla possibilità di gattonare o camminare. Naturalmente questa è solo un’idea e non è valida in tutte le case: ricordate di rispettare le norme di sicurezza domestica, per evitare danni o incidenti a voi o al bambino.
  4. Coiffeur?! Più o meno da che ho memoria, ho qualche difficoltà ad asciugare i capelli a mia figlia, che ora ha quasi 3 anni, con il phon: si muove, si dimena, infine scappa e l’asciugatura potrebbe durare anche all’infinito. Da qualche tempo mi sono inventata questa cosa: la metto nel box, sistemato in prossimità di una presa elettrica alla quale posso attaccare il phon. Lei resta libera di muoversi per non asciugarsi, ma di fatto io la seguo facilmente, dato lo spazio ristretto del box: entrambe concludiamo con soddisfazione una cosa che tutto sommato ci stressa non poco.
 " data-cycle-speed="750" > box-3 box-di-plastica box- box_
<
>