foto_battesimo_neonato

Idee per la bomboniera del Battesimo

State pensando a quale bomboniera fare per il Battesimo del piccolo di casa? Affidatevi ai nostri consigli e vi daremo delle idee sia tradizionali che originali per il ricordo del primo sacramento del vostro figliolo.

  1. Bomboniere solidali: scegliendo questo tipo di bomboniera, i genitori sosterranno il lavoro di enti, associazioni ed ospedali pediatrici che vivono principalmente dell’aiuto che viene offerto. Verrà così trasformato il ricordo della festa in un vero atto concreto fine alle cure, lo studio, la prevenzione e l’assistenza di bambini meno fortunati del proprio. Queste bomboniere possono essere ordinate online sul sito ufficiale dell’ associazione che si ha intenzione di sovvenzionare e certamente verranno ben apprezzate per la giusta e onorevole causa da chi le riceverà.
  2. Mini salvadanaio: è carino dare ad amici e parenti un porta soldi per festeggiare il Battesimo del bebè, ha una valenza simbolica, che vuol far capire che quando si ha un bambino è sempre bene metter da parte qualcosa. Il salvadanaio in questione deve richiamare l’infanzia quindi ecco che si può fare un ciuccio con un buchetto sottostante per le monete da conservare, ma anche il classico maialino rosa o azzurro a seconda dei casi…tutto accompagnato dai confetti e dal classico bigliettino con data.
  3. Oggettino in argento: è un evergreen generalmente le scarpine, il biberon, la culla o il passeggino sono quelli più gettonati ed eleganti, da esporre sulle mensole di ogni casa assieme ad un’altrettanto confezione tradizionale fatta di tulle e confetti.
  4. Calamita con foto del festeggiato: forse l’idea può risultare un pochino esagerata, ma è un modo originale per regalare ad amici e parenti una prima foto del pargolo.
  5. Sacchetto: vanno molto di moda quei sacchi in juta o in organza decorati con dei fiori o dei piccoli portachiavi o ciondoli pronti a richiamare il bebè.
  6. Scatoline aromatizzate: non c’è niente di più bello che aprire un contenitore di cartone e venire avvolti da una profumazione gradevole. Ecco quindi che in commercio esistono delle simpatiche scatoline porta confetti con fragranze personalizzabili da regalare come bomboniera.
  7. Candele: ormai se ne fanno di tutte le tipologie perché utili a profumare gli ambienti oltre che a dar luce. Così una candela rosa o azzurra sarà un bel ricordo da consegnare assieme ai confettini.
  8. Bomboniere fai da te: sono quelle fatte dalle mani delle mamme e nonne esperte in lavori di bricolage oppure con pasta di fillo e possono quindi dar spazio alla fantasia e alla bravura di chi le fa, magari accompagnando il tutto con dei cioccolatini al posto dei tradizionali confetti.
 " data-cycle-speed="750" > bomboniere sacchetti bomboniere neonato bomboniere nascita bomboniere bimba
<
>