foto_box_rettangolare

Come scegliere il box per i bambini

Il box serve per far giocare i bambini in sicurezza pur restando sorvegliati dalla mamma che nel frattempo svolge altre faccende. In realtà esistono due linee di pensiero riguardanti questo recinto bucherellato: c’è chi ne sostiene l’utilità assoluta, e chi invece lo trova ingombrante e restrittivo negli spazi per il bebè che vorrebbe esser lasciato libero. Se fate però parte della prima opinione, e cioè favorevoli al box, ecco per voi una guida su quale acquistare.

  1. Antiscivolo e anti ribaltamento: sono le prime due qualità indispensabili per questo oggetto, perché non si deve mai sottovalutare la forza del figliolo quando cerca di mettersi in piedi trovando sostegno proprio negli eventuali gancetti presenti o nella parte della spalliera.
  2. Il materassino: deve essere ben saldo alla struttura stessa, impossibile da estrarre con la sola forza del bebè, e preferibilmente è meglio scegliere quelli che si puliscono a mano, senza essere staccati per il lavaggio in lavatrice.
  3. La rete: si deve comprare un box che ne abbia una ben sottile capace di far osservare al piccino tranquillamente i movimenti che gli avvengono attorno, ma soprattutto la retina deve essere a norma con certificato pronto ad attestarne la sicurezza.
  4. Il bordo : è importante che sia imbottito con la gomma e non deve mai essere tagliente e spigoloso, e non fatto con sostanze tossiche, questo perché durante la prima dentizione potrebbe essere probabile che il piccolo incominci a mordicchiare anche i bordi, perciò è bene fare attenzione a questo particolare.
  5. Le maniglie: meglio comprare un box con le manigliette né troppo larghe né troppo strette, perché il pargolo non deve infilarvici in modo pericoloso le manine o i piedini ritrovandosi poi incastrato.
  6. Forma rettangolare: è quello più adatto in una casa dallo spazio ridotto perché è facilmente gestibile.
  7. Forma quadrata: richiede la possibilità di esser posizionato in ampi ambienti e rispetto a quello rettangolare certamente non può esser infilato di traverso.
  8. Le rotelle: se si decide di comprare un box movibile bisogna sceglierne uno con rotelle aventi dei fermi per poi fissarlo una volta aver deciso dove trasportarlo.
 " data-cycle-speed="750" > box blu box maniglie box materassino box verde
<
>