foto_culla_gabriel

Lettino trasparente Gabriel: che cos’è e i vantaggi per il bebé

Cercate una culla ed un lettino originali, personalizzati ed ecologici per il vostro bambino? Allora il lettino Gabriel è proprio quello che fa per voi. Ideato da una mamma architetto ed ecodesigner, Lara Grana, che ha pensato per il suo bambino ad un oggetto con materiale completamente riciclabile, atossico ed igienico.

Il lettino Gabriel, completamente trasparente e per questo chiamato anche “invisibile”, consente al bambino di continuare ad osservare l’ambiente che lo circonda e la sua mamma, anche in posizione supina, restando tranquillo perchè rassicurato dalla presenza del genitore. Essendo completamente trasparente è ideale sia per gli ambienti classici che per gli arredi moderni.

Molto facile da montare, è composto unicamente da metacrilato (PMMA), materiale antiurto ed infrangibile; si assembla attraverso semplici incastri senza l’utilizzo di pericolose colle e viti. Privo di angoli vivi permette al bambino di muoversi nel lettino senza la necessità di protezioni, come i classici paracolpi. Grazie al materiale di cui è composto è facilmente lavabile, senza dover ricorrere a solventi aggressivi.

Inoltre, il lettino Gabriel ha un’altra peculiarità interessante: è trasformabile, ovvero cambia la sua funzione accompagnando la crescita del piccolino. Inizialmente può essere utilizzato come culla, ideale da accostare al lettone per facilitare l’allattamento notturno, per poi trasformarsi in un comodo lettino fino al terzo, quarto anno di vita del bambino ed, infine, diventare un divanetto per accompagnare i suoi giochi quando è più grandicello.

Per il momento è ordinabile solo on-line ad un prezzo di poco superiore ai mille euro e, grazie al suo particolare design, è personalizzabile in base ai gusti dei genitori: è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori trasparenti e tra i disegni da intagliare è possibile optare per buffi gnomi, pinguini, cavallucci, fatine e principesse.

Grazie alla resistenza del materiale può accompagnare anche il riposo dei fratellini che arriveranno in futuro, con un risparmio importante per mamma e papà.