foto_facebook

Facebook mostra chi guarda il tuo profilo: la notizia che fa tremare tutti

“Dal 12 aprile Facebook ti mostrerà chi visualizza il tuo profilo e quante volte lo fa”: è questa la voce che sta correndo nelle ultime ore sul social network più famoso al mondo, quello inventato nel 2008 da Mark Zuckerberg. La notizia sta circolando di pagina in pagina e sta mettendo in allarme tutti gli utenti, soprattutto quelli più preoccupati per la propria privacy.

L’ultima notizia su Facebook, però, non è altro che l’ennesima bufala. Una bufala tra l’altro che va avanti da diversi anni, con tanto di applicazioni e siti vari che promettono di permettere di scoprire chi guarda il tuo profilo (per poi invece inondare il pc di virus!).

Dal 12 aprile 2016 Facebook presenterà sì una novità, ma del tutto postiva e innovativa: come si legge sul blog ufficiale del social netowrk, da quella data verranno introdotti sulla piattaforma gli Instant Articles, ovvero dei contenuti informativi proposti da un’agenzia giornalistica. Un’idea che piace già a parecchi, visto che sempre più utenti utilizzano Facebook come unico canale di informazione.

Insomma, potete dormire sonni tranquilli: Facebook sa come proteggere la privacy di ognuno di noi!

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all'età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell'impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma! Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *