foto_acqua_turchese

Come fare un bagnetto divertente: sapone per colorare l’acqua

Il bambino si lamenta perché non ha voglia di fare il bagno stasera? Rendetelo diverso e un po’ più divertente utilizzando uno specifico sapone che colora l’acqua! Le risate sono assicurate.

Si tratta di un detergente per bambini che trasforma “magicamente” il colore dell’acqua da trasparente a celeste, turchino, azzurro intenso. Potete trovarlo facilmente in farmacia, sanitaria o grandi negozi per l’infanzia.

Quando l’ho comprato, a dir la verità, non sapevo di questa proprietà di questo sapone: l’ho scelto soprattutto perché era in formato famiglia. Quando l’ho messo nella vaschetta dei miei bambini per la prima volta mi sono accorta di questa piccola magia e ho notato che i piccoli si divertono parecchio a fingere di trovarsi nel mare, a far nuotare pesciolini o paperelle sotto questa nuova acqua azzurra.

L’unica accortezza da seguire, quando si usa un sapone di questo tipo, è quella di non eccedere con la quantità: ovviamente, più sapone si scioglie nell’acqua, più blu diventerà la vasca. Si rischia, quindi, di utilizzare troppo detergente: una cosa che, in generale, si dovrebbe cercare di evitare quando si deve trattare la pelle di neonati e bambini.

 " data-cycle-speed="750" > Bimba e bagnetto foto bagnetto linguaccia mamma-e-bambino-fanno-il-bagnetto odia il bagnetto
<
>