foto_masha_e_orso

Masha e Orso: su Rai Yoyo la nuova serie I racconti di Masha

Masha e Orso raddoppiano per la gioia dei tanti bambini ormai follemente innamorati della buffa coppia protagonista dell’omonimo cartone animato. Mentre dall’8 febbraio arrivano su Rai Yoyo gli inediti episodi della terza stagione, partirà presto in Italia una nuova serie dal titolo I racconti di Masha.

I racconti di Masha è una sorta di spin off di Masha e Orso, dove troviamo la bambina pasticciona senza il suo amico animale, intenta a raccontare fiabe e storie tradizionali ai piccoli telespettatori. La serie è stata acquistata da poco in Italia e dovrebbe partire nei prossimi mesi, anche se al momento manca una data ufficiale.

La nuova serie con protagonista solo ed esclusivamente la piccola Masha è realizzata dallo studio di animazione russo Animaccord ed è articolata in 26 episodi da 5 minuti ciascuno. Dopo l’acquisto de I racconti di Masha pare che la società editoriale Dall’Angelo Pictures stia chiudendo accordi con Koch Media per l’homevideo e con Mondadori per la distribuzione in edicola.

Intanto in Russia si lavora agli episodi della quarta stagione di Masha e Orso che, secondo le indiscrezioni, non sarà pronta prima del 2018. I produttori russi hanno già spiegato nei mesi scorsi di aver avuto difficoltà a continuare la serie per via di assenza di nuove idee ma, dato il grande successo mondiale, non sono pronti a dire addio a Masha e Orso. Del resto non lo siamo nemmeno noi e i nostri figli.