foto_torta pannolini

Idee per regali nascita fai da te

Siete stanche dei regali convenzionali e stereotipati per festeggiare una nascita?
Vorreste fare un regalo di nascita unico e speciale per il lieto evento? Siete alle ricerca di idee originali e facili da realizzare? Che sia un consanguineo, un nipote acquisito, il figlio di un’amica o di una vicina di casa, il nuovo nato merita di essere accolto con un regalo speciale!

Ecco 6 suggerimenti per creare regali unici, utili e creativi che sicuramente non passeranno inosservati.

1) Fiocco nascita personalizzato
È un oggetto indispensabile per annunciare la nascita di un bambino.
Può essere realizzato con diversi tessuti, tra i quali il feltro, o con materiale di riciclo.
Può essere monocolore (rosa o azzurro) oppure policromatico, meglio se personalizzato con il nome del neonato.
Prima di procurarti i materiali indispensabili alla realizzazione, assicurati che sia un regalo gradito, che la neo mamma non ne abbia già acquistato uno o più di uno, o che comunque lo stile con il quale realizzerai questo oggetto sia vicino ai suoi gusti, oltre che ai tuoi.

2) Torta di pannolini
Molto di moda negli ultimi anni, è un regalo originale ma anche utile, visto che è costituito da uno dei prodotti più utilizzati nella cura di un neonato: i pannolini.
Per rendere il regalo più personale e creativo, puoi aggiungere ai pannolini alcuni prodotti per l’igiene del bambino o magari dei piccoli asciugamani ricamati o colorati.

3) Album dei ricordi
Puoi realizzarlo con diversi materiali, dalla carta al cartoncino, ai tessuti, ad altri materiali di riciclo come nastri o incarti colorati. Per semplificarti la vita puoi decidere di comprare un album basico e personalizzarlo, oppure utilizzare un semplice raccoglitore ad anelli.

Puoi prevedere almeno 20 fogli bianchi che i neo genitori riempiranno come più piacerà loro, oppure impostare una sorte di formulario nel quale, oltre alle informazioni di base sul bambino, (peso, altezza e altre caratteristiche fisiche), potresti inserire domande spiritose come il soprannome del bimbo o alcune righe nelle quali annotare aneddoti divertenti relativi ai primi mesi di vita del bambino. Ricordati di lasciare diversi spazi nei quali possono essere inserite fotografie.

4) Scaccia pensieri
E’ un oggetto divertente, anche se in apparenza meno utile.
Ma se riuscirai a realizzarlo con colori vivaci e inserirai dei sonagli che producono suoni lievi, il neonato ne sarà attratto e allietato.

5) Tasca porta oggetti
Puoi realizzarla con diversi tessuti, meglio se utilizzando una macchina da cucire, altrimenti, puoi comunque ovviare per un tipo semplice da assemblare con il solo cucito a mano.
Puoi creare un modello da appendere al lettino oppure sul muro, magari vicino o sopra il fasciatoio.

6) Cornice foto
È un oggetto di uso comune che sicuramente i genitori apprezzeranno, se saprai realizzarlo con colori e materiali vivaci e originali. Cerca di personalizzarla il più possibile, inserendo il nome del bambino e inserti colorati e divertenti come piccoli animali o oggetti vari (esempio caramelle o fiori).