foto_seggiolino_bimbo

Babocush: il seggiolino per bambini che fa polemica

Arriva dalla Gran Bretagna l’invenzione del Babocush, un particolare tipo di seggiolino che è stato creato per far sentire i bambini abbracciati e protetti come se fossero sul petto materno o paterno, dotato di un sistema di riproduzione del battito cardiaco artificiale e con protuberanze umane.

Questa innovazione ha creato però molte polemiche a causa della sua commercializzazione che si fonda su di una pubblicità mirata all’acquisto da parte di genitori impegnati nel lavoro e stressati dalla vita quotidiana con il bebè. Inoltre, assicurano i creatori, che Babocush, è in grado anche di prevenire le coliche ed il rigurgito nel neonato, e addirittura evita la sindrome della testa piatta. Insomma si potrebbe dire addio alle amorevoli braccia di mamma e papà, da sempre pronte a coccolare, a calmare e a cullare il pargolo, perché da oggi ci pensa un nuovo oggetto per l’infanzia.

La pubblicità del prodotto ormai viaggia con un video in rete per “adescare” i suoi clienti e si serve di una propaganda che dichiara testualmente: “Pochi genitori hanno abbastanza tempo durante la giornata per tenere costantemente in braccio il loro neonato, e molti di noi cercano una alternativa confortevole e sicura“. Proprio queste parole hanno però indignato le mamme e i papà che non credono nelle capacità di questo seggiolino, anzi ritengono che abitui il bebè ad un amore artificiale privo di contatto umano.

Insomma, la strategia di marketing non pare esser stata accettata bene dai genitori inglesi, pronti a boicottare il prodotto nato per aiutarli in caso di necessità. Il battito cardiaco artificiale, quindi non consolerebbe il figliolo, ma lo abituerebbe ad uno strumento finto, creandogli una sorta di confusione affettiva.