foto_aristogatti

Gli Aristogatti tornano in tv su Rai Due

La maratona di cartoni Disney in onda sulla Rai termina il 6 gennaio con Gli Aristogatti. Per la sera del 6 gennaio, giornata dell’Epifania, su Rai Due verrà trasmesso il celebre cartone, a partire dalla ore 21.00. Un gradito ritorno quello degli Aristogatti, capace di coinvolgere chi è cresciuto con questa bellissima favola e chi invece ancora non la conosce.

Uscito nel 1970, è l’ultimo progetto approvato da Walt Disney in persona, nonché il primo prodotto dopo la sua morte, avvenuta nel 1966. Gli Aristogatti hanno subito una lavorazione di ben quattro anni, prima di uscire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, dove hanno riscosso un buon successo.
La storia, è ambientata a Parigi nel 1910, racconta della gatta Duchessa e dei suoi tre micini che ereditano il ricco patrimonio della loro padrona, l’anziana Madama Adelaide. Quando quest’ultima viene a mancare, il maggiordomo Edgar si sbarazza degli amati gatti per impossessarsi dell’eredità.

Il malvagio servitore conduce gli animali in una zona isolata di periferia, dove sta per eliminarli quando viene messo in fuga dall’intervento di due ferocissimi cani randagi. Rimasti soli, Mamma Duchessa e i suoi tre micetti si imbattono in Romeo, un gatto vagabondo dal cuore d’oro, il quale si impegna a riprendersi quello che è stato loro sottratto.

Gli-Aristogatti-figli-duchessagli-aristogatti-romeoeduchessaaristogatti-romeo-duchessaaristogatti
<
>

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all'età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell'impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma! Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *