iride neonato

Come scegliere il nome del bambino in base al suo segno zodiacale

Siete indecisi su come chiamare il vostro futuro pargolo? Non preoccupatevi, ci pensano le stelle, o meglio ancora si crede che ci sia una sorta di relazione astrale fra la scelta del nome del figliolo ed il periodo di nascita previsto. Ecco quindi che vi vogliamo dare alcuni consigli proprio a seconda della data della venuta al mondo del bambino o della bambina, in base al suo segno zodiacale.

  1. Ariete (20 Marzo-19 Aprile): se la nascita avverrà in questo periodo, sarà un/a figlio/a dal carattere forte, energetico, ed indipendente. Certamente a lui/lei dovranno esser dati nomi di personaggi storici come Riccardo, Federico, Cesare oppure sofisticati se di sesso femminile come Greta, Valeria, Sveva, Sofia .
  2. Toro (19 Aprile-20 Maggio): bambini/e di questo segno sono abitudinari/e, creativi/e e sensibili, perciò a loro vanno bene nomi tradizionali come Claudio/a, Paolo/a, Giuseppe, Maria.
  3. Gemelli (20 Maggio-21 Giugno): sono comunicativi, eccentrici, a loro piace esser ammirati ed è per questo che vanno bene nomi importanti e lunghi come Antonello/a, Sebastiano, Alessandro/a, Francesco/a.
  4. Cancro (21 Giugno-22 Luglio): è un segno contraddittorio, i bambini nati in questo periodo sembrano molto freddi, mentre in realtà sono mammoni. Per questa loro apparente freddezza, è meglio scegliere nomi capaci di esaltare la dolcezza, come Lucio/a, Serena, Fabiola, Fabio, Daniele/a, Eva .
  5. Leone (22 Luglio-23 Agosto): i nati sotto questo segno sono certamente forti e grintosi, egocentrici e vanitosi. I nomi più adatti degni della personalità zodiacale devono esser importanti e sono perciò Vittoria/o, Beatrice, Monica, Antonio/a, Gregorio, Cristiano/a, lorenzo/a.
  6. Vergine (23 Agosto-22 Settembre): ordinati e precisi ma anche pignoli, per loro vanno quindi bene nomi semplici o da intellettuale come Alberto, Leonardo, Niccolò, Sara, Anna, Laura.
  7. Bilancia (22 Settembre-23 Ottobre): riescono a coinvolgere e convincere essendo di compagnia, quindi vanno bene nomi vivaci e vincenti come Valerio, Davide, Vittoria/o, Diana, Matilde, Lucrezia, Amelia.
  8. Scorpione (23 Ottobre-22 Novembre): sono capricciosi e soprattutto i bambini di questo segno hanno un carattere indomabile, si addicono nomi forti come Ettore, Diego, Pietro, Massimo, Oriana, Marcella, Norma.
  9. Sagittario (22 Novembre-21 Dicembre): vivaci, socievoli, instancabili, sognatori, indipendenti ed allegri, per loro vanno bene nomi vitali e originali come Gaia, Gioia, Linda, Luca, Ian, Nathan.
  10. Capricorno (21 Dicembre-20 Gennaio): riservati, introversi, riflessivi, prudenti ma anche ambiziosi e sognatori quindi per loro nomi corti come Marco, Giorgio, Carlo/a, Mauro/a, Rosa, Cecilia.
  11. Acquario (20 Gennaio-18 Febbraio): generosi e creativi, capaci di farsi riconoscere, per loro possono esser dati nomi originali come Noemi, Naomi, Omar, Adam.
  12. Pesci (18 Febbraio-20 Marzo): emotivi ma con la testa fra le nuvole, quindi vanno bene nomi da sognatori come Eros, Gabriel, David, Alice, India.
segni-zodiacalisegni-zodiacali-sofianomi bimbi
<
>

Sono laureata in Arti e scienze dello spettacolo Teatrale dell'Università "La Sapienza". Mi occupo di teatro recitando in diverse compagnie, e da quando sono madre amo raccontare ciò che vivo con il mio bimbo studiando scrupolosamente e "rubando" i racconti delle mie amiche madri per poi trascriverne il contenuto. Approdo al Blog con la voglia di creare confronti fra genitrici proprio come si farebbe su di una panchina di un parco. Email: c.spedaliere@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *