foto_fantaghirò

Fantaghirò torna in tv per Natale, su Mediaset Extra dal 21 dicembre

Che Natale sarebbe senza Fantaghirò? Lo sanno bene tutti quei bambini nati negli Anni Ottanta e Novanta, cresciuti con l’impavida eroina interpretata da Alessandra Martines. Anche per quest’anno, le avventure di Fantaghirò tornano in tv, un modo per rivivere vecchie emozioni ma anche per ammaliare nuove generazioni di bambini e ragazzi.

Tutta la saga di Fantaghirò – composta da ben cinque film – verrà trasmessa su Mediaset Extra (canale 36 del digitale terrestre) a partire da lunedì 21 dicembre, alle ore 16.30.

Si continuerà fino a venerdì 25 dicembre con l’ultimo film della saga, risalente a quasi venti anni fa, ovvero al 1996.

Fantaghirò è la figlia più giovane e scalpitante del re: il suo sogno è quello di scendere in battaglia e combattere. Proprio a causa di un duello si innamora del nobile Romualdo, ma il loro amore è messo in pericolo da molti malvagi antagonisti, fra cui la Strega Nera e il mago Tarabas.

La storia è tratta da una fiaba di Italo Calvino, Fanta-ghirò persona bella, e rientra quindi in quella serie di film da vedere per Natale insieme ai bambini.

fantaghirò-fantaghirò-e-dama-biancaRomualdo-fantaghiròtarabas-fantaghiro
<
>

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all'età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell'impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma! Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *