foto_pancia

Come perdere la pancia dopo il parto: 3 suggerimenti

È il cruccio di ogni donna che ha partorito: come smaltire la pancia rimasta dopo la nascita del bambino? Purtroppo non è facile e se per alcune avviene in modo del tutto naturale, per altre il procedimento di smaltimento è più complicato. Di seguito tre suggerimenti per riuscire a dimagrire con facilità, senza troppo stress.

1. Allattare
L’allattamento al seno regala numerosi benefici alla mamma e al bambino, tra cui per l’appunto il dimagrimento. Un ottimo modo, del tutto naturale, per perdere la pancia, nonostante possano sorgere dei problemi come la mastite o le ragadi (clicca qui per scoprire come sconfiggerle).

2. Mangiare nel modo giusto
L’errore di molte neo mamme è quello di tornare ad ingozzarsi dopo aver partorito, magari di quegli alimenti che non si sono gustati nel corso dei nove mesi. Bisogna continuare a mangiare in modo sano, prediligendo la frutta e verdura, ed evitare gli alcolici, che gonfiano la pancia.

3. Fare attività fisica
Dopo il parto, quando il fisico è tornato alla sua normalità, si può riprendere con lo sport. Ovviamente bisogna farlo nel modo giusto, a piccole dosi e senza esagerare. Tra le attività consigliate: le lunghe passeggiate, il pilates, la danza del ventre.

Al di là di questi suggerimenti, non bisogna mai dimenticare che nei primi mesi dopo il parto la cosa più importante è la serenità del neonato. Il sorriso del tuo bambino vale più di qualsiasi pancia piatta!