9 cose che una neo mamma vorrebbe davvero per Natale

Il primo Natale da madre si ricorderà certamente negli anni perché in questa festa si depositano desideri che prima di diventare genitore non si erano mai sperati. Al di là dei regali materiali più o meno utili e voluti da una donna, generalmente esistono 9 cose che una neo mamma vorrebbe davvero per Natale, leggiamo quindi quali sono, al fine di riuscire a fargliele esaudire.

  1. La salute della famiglia: senza ombra di dubbio questo desiderio viene prima di ogni altro, perché preservare il pargolo appena nato ed il suo papà è un grande segno d’amore che solo una madre sa dare.
  2. La serenità: sia mentale che in ambito domestico o in quello familiare e a volte anche lavorativo, insomma volere la tranquillità quotidiana per una neo coppia di genitori è fondamentale per riuscire a crescere al meglio la prole.
  3. I soldi: diciamoci la verità, dopo la salute ognuno di noi spera sempre di ricevere come dono anche una possibilità economica migliore rispetto a quella che si vive, soprattutto se la famigliola si è allargata e si deve quindi riuscire a tirare a fine mese senza troppe privazioni.
  4. Dormire di più: il sonno è sempre prezioso per una genitrice, a volte anche una mezz’ora in più diventa determinante per affrontare al meglio il lungo dì; ecco perciò, che potrebbe esserle d’aiuto farle organizzare la giornata in modo da poter riposare un pochino di più.
  5. Aiuto in casa: ricevere una mano per le faccende domestiche mentre si è costrette a badare al proprio neonato, è un prezioso sostegno per la neo mamma che si ritrova avvilita fra lavatrici, cucina e vestiti da lavare e da stirare.
  6. Tempo per sé: è fondamentale per una madre impegnata costantemente con il bebè riuscire a ricavarsi anche una sola ora al giorno da dedicare a se stessa, pure solo per leggere un libro o per far ginnastica, insomma un tempo minimo capace di farla rilassare.
  7. Perdere i chili della gravidanza: ovviamente se si ha partorito da poco, la donna si sentirà sconfortata fisicamente, ed è pur vero che mettersi a dieta durante il Natale è impossibile, perciò il tutto viene rimandato dopo le feste con la speranza di ritornare in forma come prima.
  8. Momenti romantici col partner: con l’arrivo del bebè la vita di coppia cambia e la privacy diventa, soprattutto per i primi tempi, un piacevole ricordo. Ecco quindi che organizzare una breve fuga d’amore o un’uscita particolare, renderà la neo mamma felice.
  9. Regalo materiale: è quello più soggettivo, ogni donna può desiderare alla fine di questa lista un qualcosa da stringere fra le mani, ma che sicuramente, essendo un oggetto, risulta essere meno importante di tutte le cose scritte fino ad ora. Può essere un vestito, una collana, un utensile da cucina…insomma non importa cosa esso sia, fatto sta resta sicuramente all’ultimo posto dei regali che una neo madre vorrebbe per il suo primo Natale da genitrice.