foto_famiglia
5 idee per risparmiare sulle vacanze natalizie

Quante volte ci si ritrova a dover fare i conti per poter, dopo un lungo autunno, permettersi un piccolo spazio per rilassarsi e godere delle brevi ma magiche vacanze natalizie? Le spese sono tantissime, ma si può sempre trovare il modo per offrirsi le vacanze dei sogni con la regola delle tre “R”: vacanze all’insegna di relax, risate e risparmio. In che modo? Ecco le nostre cinque idee.

1. La prima importantissima regola sarebbe quella di prenotare le vacanze, il volo e quanto correlato al viaggio in largo anticipo, proprio perché organizzando così tutto si hanno notevoli vantaggi e risparmi.

2. Utilizzare la Rete come principale strumento per organizzare il viaggio, proprio perché in questo modo si può, attraverso gli svariati siti internet, trovare la soluzione più comoda e quella più vicina alle proprie esigenze, specialmente quelle economiche.

3. Potete scegliere delle pensioni economiche, in zone che vi permettano e vi offrano la possibilità di divertirvi: magari proprio in zone più o meno centrali o ben collegate al centro, dove ci sia la possibilità di vivere momenti di tranquillità insieme al proprio partner o insieme all’intera famiglia.

4. Cercate degli alberghi che garantiscano una bella e abbondante colazione, così da poter fare il pieno di mattina e poter risparmiare nel corso della giornata tutti i numerosi e possibili spuntini per i “crampi” allo stomaco. La sera, invece, potrete anche andare in un ristorantino tipico, dove i prezzi potrebbero essere senz’altro vantaggiosi.

5. Ed infine? Adattarsi. Sembrerà banale, ma lo spirito di adattamento potrebbe aiutare tantissimo per la buona riuscita di un viaggio, fatto con i propri cari. Ci sono loro, le comodità potrebbero anche passare in secondo piano. E voi cosa ne pensate?

23 anni di Catanzaro - ORGOGLISAMENTE Ostetrica. E' l' avventura più bella che potessi immaginare di vivere: testimone della vita che nasce. "Ho visto in sala parto la potenza delle cose" il mio motto. Animatrice per bambini, conduttrice di corsi di preparazione al parto, Ost.ca volontaria in Ospedale. Possiedo un master presso l' Università di Firenze, con diverse competenze ecografiche e cliniche. Email: c.polizzese@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *